Tu sei qui: PoliticaScuole, a Praiano si torna in classe nonostante i 38 positivi
Inserito da (redazioneip), martedì 6 aprile 2021 15:13:30
Come previsto dal decreto legge del 1 aprile, domattina riprenderà anche a Praiano la didattica in presenza per i bambini della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Elementare e della prima classe della Media. Ad annunciarlo, con un messaggio pubblicato su Facebook, la sindaca facente funzioni Anna Maria Caso.
«Pur essendoci ancora 38 positivi sussistono le condizioni di una ripresa in sicurezza per diversi ordini di motivi. - spiega la sindaca f.f. - Sia perché si tratta di nuclei familiari molto circoscritti, sia perché la situazione generale è costantemente monitorata. La Scuola, poi, è luogo sicuro dove il rispetto delle regole comportamentali e l'osservanza rigida del protocollo è assolutamente garantita.
Pertanto, questo vuole essere un messaggio di rassicurazione e di invito ad affrontare questo nuovo inizio con serenità e fiducia. I nostri figli hanno bisogno di normalità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109010109