Ultimo aggiornamento 58 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Politica"Scuola come culla per le ambizioni di ognuno", il primo giorno di scuola a Tramonti

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

"Scuola come culla per le ambizioni di ognuno", il primo giorno di scuola a Tramonti

Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 settembre 2018 17:57:28

A Tramonti il ritorno tra i banchi al plesso scolastico "Giovanni Pascoli" di Polvica è stato salutato dall'assessore all'Istruzione Vincenzo Savino in rappresentanza dell'amministrazione comunale del sindaco Antonio Giordano. Il suo personale messaggio di auguri ad alunni e docenti invitati a guardare la scuola come culla per le ambizioni di ognuno:

«Cari Studenti, pregevoli Docenti, oggi inizia per voi un nuovo anno di attività didattiche. Una nuova avventura formativa, sana e cruciale, che vi vedrà ancora una volta protagonisti del percorso di crescita del nostro Paese. L'intera Amministrazione comunale guarda al vostro futuro con fiducia, speranza e orgoglio.
Un percorso nuovo, dall'altissimo significato, ha inizio ed ha la forma di un fondamentale contenitore all'interno del quale è possibile analizzare e comprendere il valore e i significati profondi del progetto complessivo che si va dispiegando. Progetto che porta il nome di Istruzione, e al cui interno sono condensati il futuro e le speranze del nostro territorio. Di questo abbiamo bisogno, serietà e lungimiranza, valori profondi che animano docenti e studenti: ecco, quindi, il primo punto fermo del nostro e vostro percorso formativo. L'eccellenza. Siate consapevoli di questo. E siatene testimoni fedeli, staffette mirabili. La Scuola è la culla delle vostre e delle nostre aspirazioni. Ogni progetto parte da lì: dal fermento inarrestabile della cultura che unisce e fortifica. Lo studio vi renda liberi, e vi apra le strade dell'avvenire affinché quello che voi desiderate divenga realtà concreta e bellissima. Ma perché questo accada è necessario lo studio, la ricerca, l'approfondimento e il sacrificio quotidiano.

Quest'anno siamo chiamati ad uno sforzo maggiore, per la diversa dislocazione delle sedi scolastiche, ma siamo una comunità salda e ne usciremo sicuramente fortificati: i tanti genitori della ridente Tramonti vi guideranno e saranno sia il vostro che il nostro punto di riferimento in questa contingenza così delicata.

Nel cammino che vi porterà a riconoscervi più grandi e maturi, anche quando le mura dei vostri istituti scolastici saranno lontane, non dimenticate mai chi siete e da dove venite. In questo percorso la Comunità di Tramonti e l'amministrazione comunale vi saranno vicini. Studiate e sognate, affinché i vostri desideri possano diventare il futuro del nostro territorio.
Con questi pensieri e queste certezze vi consegno l'augurio di buon lavoro, appassionato, impegnato e cooperativo, affinché questo nuovo anno scolastico che inizia oggi sia l'ennesimo mattone del nostro edificio sociale e culturale lanciato verso il progresso».

Foto d'archivio

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103521109