Tu sei qui: PoliticaScala, Sindaco ringrazia il dottor Gabriele Mansi
Inserito da (redazionelda), martedì 31 marzo 2020 11:18:53
In una lettera il sindaco di Scala, Luigi Mansi, saluta e ringrazia il dottor Gabriele Mansi, al termine della sua esperienza lavorativa quale medico di base tra Scala e Ravello per sopraggiunti limiti di età.
Di seguito il testo
Caro dott. Gabriele,
come ormai amichevolmente da sempre tutti noi ti chiamiamo, con queste poche righe voglio farmi portavoce dell'Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Scala.
Oggi, 31 Marzo 2020, sarà il tuo ultimo giorno di medico condotto qui a Scala, dopo anni di onorato ed instancabile servizio.
Sono sicuro, per chi come noi ha avuto la possibilità di conoscerti, che questo non sarà un addio professionale.
Il medico di base è la persona che forse più di ogni altra entra nelle case e conosce la storia, i bisogni ed i problemi di ogni famiglia, e tu come medico prima e come Sindaco dopo, sei riuscito con la tua calma e riservatezza professionale ad entrare con discrezione nella dimensione personale e familiare di ognuno di noi.
Il Medico di base, soprattutto in centri piccoli come il nostro è una ricchezza culturale profonda che si addentra nelle radici di una comunità e per il quale noi tutti nutriamo grande rispetto e gratitudine.
Con il tuo pensionamento, perdiamo un'importante persona di riferimento a servizio della collettività, che hai sempre assistito con competenza e dedizione e per questo di diciamo GRAZIE!
Il momento che stiamo vivendo ci impone una serie di regole da rispettare per il nostro bene e per il futuro nel nostro Mondo, ma sarebbe stato molto bello aver potuto condividere insieme questo traguardo.
Ed è per questo motivo che mi affido ad una lettera per estenderti da parte di tutti noi, il ringraziamento per l'abnegazione e l'aiuto di tutti questi anni, la riconoscenza per il bene compiuto con l'augurio di un lungo e sereno periodo di meritato congedo lavorativo.
Con stima ed affetto.
Il Sindaco
Luigi Mansi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101215100
"Il candidato della Lega alla guida della Regione Campania si chiama Gianpiero Zinzi". Lo ribadisce Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, che conferma il pieno sostegno al coordinatore regionale del partito in vista della prossima tornata elettorale. "Siamo sempre disponibili...
"Abbiamo il compito di chiudere la lunga stagione del potere clientelare che la Campania ha vissuto e aprire una nuova fase, che rimetta al centro l'interesse pubblico. I congressi cittadini di Forza Italia in Campania saranno la base per la piattaforma programmatica del centrodestra. Il nostro movimento,...
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...