Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Pietro eremita

Date rapide

Oggi: 30 agosto

Ieri: 29 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaScala, Sindaco Bottone risponde a minoranza: «Non si possono trattare bilancio di previsione e DUP nella stessa seduta consiliare»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Scala, Costiera amalfitana, politica, consiglio comunale

Scala, Sindaco Bottone risponde a minoranza: «Non si possono trattare bilancio di previsione e DUP nella stessa seduta consiliare»

"Non corrisponde a verità - precisa il Primo Cittadino - l' affermazione che questa Amministrazione si sia ridotta all' ultimo momento per approvare il Bilancio di Previsione, in quanto, se solo si leggessero bene gli atti e se si approfondissero gli argomenti,  si saprebbe, che si sta lavorando già da settembre scorso,  a predisporre tutti gli atti utili e propedeutici alla redazione del bilancio"

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 12 marzo 2024 09:29:57

Riceviamo e pubblichiamo la replica del Sindaco di Scala, Ivana Bottone, all'intervento del Capogruppo di Minoranza "Progetto Scala" durante il Consiglio Comunale dell'11 marzo e, ancora prima, al post pubblicato sulla pagina Facebook.

 

Innanzitutto, premetto che le seguenti doverose puntualizzazioni non vengono fatte per innescare polemiche o per saccenza, ma ESCLUSIVAMENTE per lo stesso motivo che muove ogni mia azione e per il rispetto di TUTTI i miei concittadini, e cioè quello della VERITÀ, della CHIAREZZA e dell'ONESTÀ rispetto alla diffusione di notizie strumentali, e ahimè, prive di approfondimenti.

Mi spiego meglio, ho consigliato al gruppo di minoranza di documentarsi prima di imbattersi in valutazioni che hanno il sapore dell'illazione, e che soprattutto non hanno NEMMENO un fondamento legislativo, rischiando appunto di essere riprese punto per punto.

1) la recente giurisprudenza ritiene non corretta l'approvazione del bilancio di previsione nella stessa seduta consiliare che approva il DUP.

Da qui l'esigenza di convocare due consigli comunali!!!

In questo caso si studia, si evitano brutte figure e non si insinuano chissà quali dubbi sul corretto operato dell'Amministrazione.

 

2) Non corrisponde a verità, l' affermazione che questa Amministrazione si sia ridotta all' ultimo momento per approvare il Bilancio di Previsione, in quanto, se solo si leggessero bene gli atti e se si approfondissero gli argomenti, si saprebbe, che si sta lavorando già da settembre scorso, a predisporre tutti gli atti utili e propedeutici alla redazione del bilancio, e che lo stesso, è il frutto di un lavoro impegnativo da parte degli Uffici Comunali di concerto con l' Amministrazione Comunale.

 

3) Si ricorda e si sottolinea che la legge, dà la possibilità ai Consiglieri di Minoranza di poter presentare emendamenti entro sette giorni dalla pubblicazione del bilancio.

 

Nel caso specifico: lunedì 4 marzo, martedì 5 marzo, mercoledì 6 marzo, giovedì 7 marzo, venerdì 8 marzo, sabato 9 marzo( N.B. il sabato è un giorno feriale. I giorni feriali sono tutti i giorni dell'anno, meno le domeniche e i festivi, cioè i giorni indicati in rosso sul calendario) ed oggi, lunedì 11 marzo 2024.

Nessun emendamento è stato presentato.

E non venitemi a dire che non avete avuto tempo, o che non vi abbiamo dato tempo, il tempo ve lo riconosce la legge, neanche questo sapete?!?!

Se vogliamo dirla tutta, avreste avuto anche la domenica disponibile - ma, si sa, la domenica è riservata al riposo ed all' adorazione - e poi, diciamocela veramente tutta: IN SEI ANNI DI MINORANZA AVETE MAI PRESENTATO UN EMENDAMENTO???

A mia memoria no!

 

4) Riguardo l'orario di convocazione dei Consigli Comunali, come vi è stato anche precisato dal Prefetto di Salerno al quale avete scritto ben due volte: l'orario di convocazione dei Consigli Comunali è a discrezione del Sindaco e della Maggioranza.

A tal proposito, invito i consiglieri, ad informarsi sugli orari dei consigli dei comuni limitrofi, ad esempio, l'ultimo consiglio comunale del Comune di Maiori convocato alle 9.30, ma c'è ne sarebbero molti altri di esempi.

Quindi???

 

5) Riguardo la diretta streaming, come già detto in qualche Consiglio Comunale precedente, e come anche risposto al Prefetto di Salerno al quale avete scritto, questa Amministrazione ha avviato, già da novembre scorso, la procedura per l'attivazione della diretta streaming (richieste di preventivo al service, etc) e che per la realizzazione, si attendeva il bilancio di previsione per iscrivere la somma.

 

Il Bilancio di Previsione sarà approvato appunto domani in Consiglio Comunale.

In più, è stato già approvato in giunta in data 4 marzo e non 8 marzo il regolamento per la diretta streaming che poi sarà sottoposto all' attenzione del Consiglio Comunale nella prossima seduta utile.

La diretta streaming, come ampiamente affermato sarà realizzata come impegno assunto dalla sottoscritta con la popolazione scalese.

È una procedura corretta e limpida!

 

7) Questo pomeriggio, riceviamo alla mail PEC del protocollo, la nota di giustifica del Consigliere Massimiliano Bottone che preannuncia la sua assenza al Consiglio Comunale di domani.

 

Essendo essa una comunicazione ufficiale, il Consigliere scrive che non potrà parteciperà per impegni improrogabili (ci mancherebbe non si contesta ciò), ma aggiunge, anche perché, il Consiglio è stato convocato ad UN BARBARO orario.

Come già fatto, invito il Consigliere Bottone ad usare un linguaggio più consono ad comunicazione ufficiale e che come sopra descritto, gli orari dei Consigli Comunali sono a discrezione della Maggioranza e del Sindaco anche in base a propri impegni.

In conclusione, si invitano nuovamente, i Consiglieri di Minoranza a " studiare" prima di cimentarsi in affermazioni che vogliono SOLO insinuare il dubbio di un cattivo, quanto disonesto operato del Sindaco e della Maggioranza.

Si precisa, a scanso di qualsivoglia fraintendimento, che la sottoscritta, invita i consiglieri di minoranza a STUDIARE nella loro qualità di CONSIGLIERI COMUNALI, lungi da me insinuare dubbi di tipo professionale.

Ho rispetto dei ruoli e delle persone, ho invitato molte volte i consiglieri ad un dialogo diretto, pacifico e sereno rinnovando la mia disponibilità a riceverli anche in ufficio.

 

Cari Consiglieri Ferrigno, Bottone e Cuomo avete l'onere e l'onore di rappresentare una parte dei cittadini scalesi e pertanto avete il DOVERE di rappresentarli in maniera CORRETTA, RISPETTOSA e non manipolando maldestramente informazioni che come chiarito sono prive di ogni fondamento e quindi smentite puntualmente.

 

Leggi anche:

Consiglio comunale "sdoppiato" a Scala, la minoranza: «Non era possibile farlo in un'unica data?»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Ivana Bottone, Sindaco di Scala<br />&copy; Leopoldo De Luise Ivana Bottone, Sindaco di Scala © Leopoldo De Luise

rank: 109018102

Politica
Visita prenotata dopo 400 giorni in provincia di Salerno, Odierna (Fratelli d'Italia): "Negato il diritto alla cura"

Un'anziana di 83 anni, affetta da osteoporosi, ha ricevuto una prenotazione per una visita specialistica a oltre 400 giorni di distanza: "appuntamento al 2026". È la paradossale vicenda accaduta all'ospedale di Eboli, simbolo delle gravi criticità del sistema sanitario campano. "È una vergogna che la...

Detenuti nei cantieri dell'AV Napoli-Bari, Ferrante: "Un progetto di civiltà e responsabilità"

"Far crescere il Paese sul piano infrastrutturale significa anche sostenerne lo sviluppo sociale, abbattendo divari. Per questo mi compiaccio che un'opera emblematica del riscatto infrastrutturale del Mezzogiorno come la Napoli-Bari diventi anche simbolo di un'Italia che non lascia indietro nessuno e...

Sanità, Vietri (FdI): “Da De Luca attacco scomposto al Ministero della Salute per nascondere accordo sul figlio e Fico”

"L'ennesimo attacco scomposto del presidente De Luca contro il Ministero della Salute e contro Fratelli d'Italia è il segnale più evidente del nervosismo di un presidente ormai a fine corsa, che cerca capri espiatori per coprire il suo fallimento politico e amministrativo e deviare l'attenzione dall'accordo...

Sanità, Imma Vietri (FdI): “Ginecologia chiusa a Cava de' Tirreni, De Luca tace. Ora intervenga il direttore del Ruggi”

"Dopo dieci anni di governo regionale targato De Luca, con deleghe dirette alla Sanità, siamo ancora costretti a denunciare l'assenza totale di programmazione e l'abbandono di interi territori. Solo proclami, promesse non mantenute e nessuna risposta concreta ai bisogni reali dei cittadini. La chiusura...

Sicurezza sulla Costiera Amalfitana: i sindaci chiedono i dossi sulla SS 163

La Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, guidata dal presidente Fortunato Della Monica, ha inoltrato una richiesta formale al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e all'ANAS per l'installazione di dossi rallentatori lungo la SS 163 "Amalfitana", nei tratti a forte urbanizzazione. L'iniziativa...