Ultimo aggiornamento 37 minuti fa Esaltazione della S. Croce

Date rapide

Oggi: 14 settembre

Ieri: 13 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaScala: Parco del Dragone non ancora inaugurato, la minoranza chiede lumi

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Scala: Parco del Dragone non ancora inaugurato, la minoranza chiede lumi

Inserito da (redazionelda), mercoledì 24 ottobre 2018 08:43:28

Attraverso un'interrogazione il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala" ritorna sulla mancata inaugurazione del Parco del Dragone, l'importante opera pubblica finanziata dalla Regione Campania il cui taglio del nastro era stato fissato lo scorso 5 maggio, un mese prima del confronto elettorale. Era stato lo stesso gruppo capeggiato da Antonio Ferrigno a fermare l'iniziativa all'inizio della campagna elettorale, appellandosi alla normativa. A distanza di 4 mesi dal confronto elettorale che ha visto la schiacciante vittoria della lista "Scala Che Cambia" del sindaco Luigi Mansi, l'inaugurazione non è ancora avvenuta e perciò la minoranza, preoccupata, chiede lumi. Di seguito il testo integrale prodotto da "Progetto Scala".

 

Ricordate l'inaugurazione del parco del Dragone? Un mega show che avrebbe dovuto svolgersi il 5 maggio scorso con tanto di manifesto affisso ed inviti già consegnati, con un unico problema: l'inaugurazione avrebbe dovuto tenersi dopo la convocazione dei comizi elettorali e, quindi, in piena campagna elettorale. Abbiamo rivendicato il rispetto della normativa elettorale ma, anche in quel caso, fummo etichettati come ostruzionisti e distruttori!!!

Come se non bastasse, dal palco, durante i comizi, si disse a gran voce "la faremo subito dopo la vittoria delle elezioni e sarà un evento ancora più grande!".
Ed invece?

Le elezioni sono state vinte dal gruppo Scala che Cambia ma dell'inaugurazione nessuna traccia...

Pensammo, vabbè, forse sarà il grande evento della programmazione estiva, visto che tutto era pronto... come detto, furono spediti addirittura gli inviti!
Ma, intanto, l'erba cresceva ed i mesi passavano.... giugno, luglio, agosto e dell'inaugurazione nemmeno l'ombra...
Una lampadina si accende: sarà in concomitanza con la serata di Scala incontra New York, così da mostrare al mondo la nuova opera?
niente.....

Intanto, l'estate era agli sgoccioli... il turismo andava calando... e noi sempre più esterrefatti non capivamo quando questo grande evento poteva essere fatto, visto che era tutto pronto e solo per colpa di questi 8 "dissidenti" si era bloccata la poderosa macchina organizzativa.
Visto il ritardo, giungemmo alla conclusione che il mega show si sarebbe tenuto durante la festa delle castagne, in modo da poter essere il grande evento di uno dei due week-end, così da dare ancora più lustro alla nostra manifestazione, giunta alla 43esima edizione.
Ed invece, passa il primo weekend, passa il secondo, ma dell'inaugurazione nessuna traccia...

Ora ci chiediamo e vi chiediamo: ma se tutto era pronto, dopo 5 mesi dall'ipotetica data, come mai dell'inaugurazione non se ne è nemmeno più parlato??
Come mai non è stata fatta nel periodo estivo, più congeniale per l'inaugurazione di un parco, o in concomitanza della festa delle castagne vista anche la fortuna del bel tempo??
Sarà forse il grande evento di natale??

Noi una risposta ce la siamo data: l'inaugurazione, voluta in maniera precipitosa ed in violazione di legge prima delle elezioni, era solo uno spot elettorale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102215109