Tu sei qui: PoliticaScala, minoranza denuncia aumento tariffe sosta auto ma la maggioranza smentisce: «Non è cambiato nulla!»
Inserito da (Redazione LdA), lunedì 28 marzo 2022 13:32:59
«Cari concittadini, abbiamo appreso dall'albo pretorio (perché come sempre non siamo mai chiamati in causa per un confronto di idee!!!) che con delibera n.29 del 21 marzo 2022, la Giunta Comunale ha rideterminato le tariffe della sosta nelle aree delimitate con strisce blu. Avete capito bene: RIDETERMINATO!!! Perché come potete ben immaginare, le tariffe sono AUMENTATE! Da 1.50 euro della prima ora a 2.00 euro, ma la cosa ancora più assurda è che dalla seconda ora in poi si passa da 2 a 3 euro!».
A dirlo è il gruppo consiliare di opposizione "Progetto Scala", che parla di un «comportamento assurdo del gruppo di maggioranza», soprattutto in vista del fatto che «veniamo da un periodo dove il turismo è stato martoriato dalla pandemia» e che «l'attuale amministrazione, in questi lunghi due anni non ha fatto nulla per offrire nuove offerte turistiche alle persone che sceglieranno il nostro paese (tranne continue e ridondanti foto spiaccicate sui social)».
«Crediamo fortemente che il turista va incentivato a restare nel nostro paese e non costretto a scappare visto che le ore successive alla prima costano addirittura in più. Crediamo fortemente che proprio quest' anno le tariffe debbano essere uguali agli anni passati e non aumentate», dichiarano i consiglieri di minoranza Antonio Ferrigno, Massimiliano Bottone e Gerardo Apicella.
Per i consiglieri è «assurdo» anche che «il tagliando per i residenti costerà 10 euro fino al 31 dicembre 2023, visto che siamo già ad aprile 2022».
Immediata la risposta degli amministratori, che pubblicano una tabella di confronto tra la delibera del 2019 e la delibera del 2022 (vedi nella galleria fotografica) e affermano: «Risulta CHIARO ed EVIDENTE, dalla messa a confronto delle due deliberazioni che NESSUN AUMENTO E' STATO FATTO E CHE LE TARIFFE SONO UGUALI AGLI ANNI PASSATI, rimane tutto invariato; anzi se si considera il piano sosta avente validità tutto l'anno, il cittadino residente e/o autorizzato usufruisce di un'agevolazione, in quanto agli stessi costi, il servizio sarà attivo per tutto l'anno».
Quanto al tagliando residenti, «nel 2019 aveva validità di due anni al costo di € 10,00, nel 2021 è stato prorogato gratuitamente, nel 2022 deve essere rinnovato al costo di € 10,00 fino al 31\12\2023. Si precisa che come per quest'anno, anche negli anni 2020 e 2021 NON SONO STATI FATTI AUMENTI DI NESSUN TIPO! In più, facciamo notare che per gli ospiti delle attività ricettive, abbiamo deciso di AGEVOLARE gli stessi, a rimanere nel nostro comune dandogli la possibilità di acquistare l'abbonamento in base alla durata del proprio soggiorno appunto per incentivare i turisti a rimanere nel nostro Comune a costi chiari ed agevolati».
«Per l'ennesima volta vi invitiamo a leggere bene gli atti ed evitare di diffondere false notizie», chiosano i consiglieri di maggioranza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101716104
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...