Tu sei qui: PoliticaScala, completati i lavori al Municipio: sabato inaugurazione a un anno dall'incendio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 luglio 2019 15:51:31
A Scala completati i lavori di ristrutturazione del Municipio danneggiato dall'incendio del 4 agosto dello scorso anno che interessò buona parte dell'ultimo piano.
Sabato 6 luglio, alle 17, cerimonia simbolica di riapertura degli uffici di Ragioneria, Tributi, del Segretario Comunale e del Sindaco, oltre alla stanza degli Assessori da cui si propagarono le fiamme generate da un corto circuito.
I lavori, eseguiti a regola d'arte secondo le rigide disposizioni in materia di sicurezza, specie degli impianti, erano iniziati lo scorso maggio a cura dell'impresa edile Cioffi con altri fornitori, all'adempimento di tutte le pratiche burocratiche nonché la quantificazione dei danni coperti dalla compagnia assicurativa.
Ancora non sono noti i costi ufficiali che dovrebbero superare i 100mila euro.
Nell'ultimo anno gli uffici erano stati dislocati e accorpati in altri ambienti, come l'aula consiliare o la sede della ProLoco.
«Sono stati mesi duri ed impegnativi sia per gli Amministratori che per i dipendenti comunali che hanno lavorato in condizioni difficili, garantendo comunque la continuità del proprio lavoro e il minor disagio possibile ai cittadini» ha dichiarato il sindaco Luigi Mansi.
«A nome dell'amministratore che mi onoro di guidare - ha proseguito il promo cittadino - , corre l'obbligo di ringraziare loro e i tanti cittadini che in quel funesto 4 agosto e nei giorni a seguire ci hanno dato sostegno e aiuto, dimostrando, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, che Scala è davvero un'unica grande famiglia».
«Ora, con la grinta e la forza di sempre, continueremo a lavorare in condizioni di normalità e sicurezza» ha chiosato Luigi Mansi.
> Leggi anche:
Scala: incendio al Municipio, danni alla saletta giunta [FOTO-VIDEO]
Fiamme al Comune di Scala, Sindaco Mansi: «Come se si fosse incendiata casa mia»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109717107
La sanità in Costa d’Amalfi è in grave difficoltà. A lanciare l'allarme è il coordinamento locale di Fratelli d'Italia, che attraverso un comunicato denuncia pubblicamente una situazione definita "non più sostenibile" per residenti e turisti, a ridosso dell'avvio della stagione estiva. A dare voce alla...
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...