Tu sei qui: PoliticaScala batte Ravello 5 a 1, Lucia Musollino miglior eletta al Consiglio d'Istituto
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 novembre 2015 17:34:49
Si sono svolte tra ieri e oggi le consultazioni elettorali per il rinnovo dei rappresentati dei genitori dei Consigli d'Istituto della Costa d'Amalfi.
Per il plesso Ravello-Scala ancora una grande affermazione della città del castagno: compatti come sempre, anche stavolta, dopo tre anni, sono stati gli Scalesi ad avere la meglio. Nonostante il seggio unico sia stato stabilito a Ravello, dal comune dirimpettaio in blocco si sono recati ai seggi.
190 a 69: questo il risultato finale con la lista numero uno, "Per una scuola maestra di vita", formata dai genitori di Scala, che surclassa "La buona scuola" dei genitori di Ravello.
Cinque su sei gli eletti di Scala: prima la presidente uscente Lucia Musollino con 166 preferenze, andranno a comporre il consiglio Loredana Amato (98 voti), Raffaella Mansi, l'unica tra gli eletti di Ravello (55 voti), Simona Proto (41), Raffaella Gargano (33) e Chiara Taiani (11).
Tra i non eletti marco Rossetto (21), Rosanna Amato (20), Antonio Calce (17), Berengere Buriez (4), Gisella Ruocco (3), Daniela Staiano (2), Bianca Infante (2) e Bonaventura Cioffi (1).
Dunque, con tutta probabilità, alla presidenza del Consiglio dell'istituto Comprensivo Ravello-Scala (che, lo ricordiamo, comprende anche 6 rappresentanti i docenti, uno del personale Ata e il Dirigente Scolastico) dovrebbe essere confermata la Musollino che ha fatto bene nell'ultimo triennio.
Ora si attende la prima adunanza del Consiglio d'Istituto che, come da prassi, dovrebbe ratificare la nomina del primo degli eletti.
«Questo risultato dimostra che siamo un gruppo compatto - ha dichiarato la Musollino - A nome di tutti i candidati della lista numero uno ringraziamo tutti i genitori, molti di Ravello, che ci hanno scelto. Siamo i genitori di Scala ma rappresentiamo tutti nell'interesse dei nostri figli. Le decisioni le prenderemo sempre insieme, perché lo scopo principale, lo ribadisco, è sempre quello di garantire una scuola ai nostri figli».
Ancora una volta Davide è capace di battere Golia. La "piccola" Scala, senza tante pretese ma con una scuola efficiente e un gruppo coeso di genitori, offre l'ennesima lezione alla "bella addormentata" Ravello, sempre più divisa, vacua e inconcludente in ambito sociale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104629109
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...