Tu sei qui: PoliticaSanzioni per oltre 10mila euro agli ambulanti sulla spiaggia di Maiori, "Idea Comune": «Bastava allontanarli»
Inserito da (Redazione LdA), martedì 12 luglio 2022 10:39:05
La scorsa settimana, a Maiori, sono stati sanzionati per un totale di oltre 10mila euro due venditori ambulanti abusivi in spiaggia.
In merito alla vicenda si è espresso il gruppo di minoranza "Maiori di nuovo", rappresentato dai consiglieri Salvatore Della Pace e Marco Cestaro.
«L'eccessiva severità ci crea disagio: questi provvedimenti vengono in genere adottati quando si è in presenza di un'attività economica vera, organizzata, attrezzata e aperta al pubblico, ma priva di autorizzazione alla vendita o alla somministrazione di alimenti e bevande», hanno commentato i consiglieri.
«Rispettando i ruoli, la nostra sensibilità umana e politica nei confronti dei più indifesi ci induce subito a immaginare che "LA DIFFIDA" e l'allontanamento dalla spiaggia dei due giovani, con la loro misera mercanzia, fosse più che sufficiente, vista la non recidività. Il Sindaco, invece, subito dopo, commentando l'episodio, aggiunge: SI DEVONO DARE SEGNALI FORTI! Questa strumentalizzazione è inaccettabile, becera; serve solo per ottenere qualche piccolo beneficio elettorale. Spassionatamente, gli suggeriamo di non fidarsi dell'enfasi e del linguaggio del Primo inquilino del Palazzo Regionale. Serve a poco».
Per i consiglieri di minoranza occorre discernimento anche nel decidere chi sanzionare e chi no: «Cosa diversa è il prepotente di turno, lo zotico incallito, chi non rispetta le regole e si mostra aggressivo, e a volte usa anche le mani. Perciò, alla luce del sole e senza indugi, difendiamo chi è preposto a far rispettare le norme che regolano il viver civile».
Leggi anche:
Maiori, sanzionati per un totale di 10mila euro due venditori ambulanti abusivi in spiaggia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108318108
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...
Di fronte ai gravissimi disagi del traffico che addirittura rendono ormai difficile il trasporto in ambulanza, il Coordinamento Fratelli d'Italia della Costa d'Amalfi punta il dito sulla Regione governata dal centro sinistra. Nonostante le modifiche del Governo Meloni sul codice della strada e che siano...