Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaSanità, Ciampi (M5s): «Vaccini contro l’herpes zoster negati all’Asl di Avellino e al Moscati, la giunta garantisca le forniture»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Da sette mesi interrotte le forniture di vaccini all’ASL di Avellino e al Moscati.

Sanità, Ciampi (M5s): «Vaccini contro l’herpes zoster negati all’Asl di Avellino e al Moscati, la giunta garantisca le forniture»

Tempi di attesa fino a quattro mesi e sospensione del servizio preoccupano i cittadini. Presentata un’interrogazione alla giunta regionale per sollecitare interventi immediati.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 8 gennaio 2025 13:43:40

"Da sette mesi risultano interrotte le regolari forniture di vaccini contro l'herpes zoster sia all'ASL di Avellino che all'Azienda ospedaliera Moscati. I tempi di attesa per ricevere la profilassi necessaria, con l'inoculazione del vaccino, ammontano attualmente a ben quattro mesi, come verificato presso il centro vaccinale di corso Europa ad Avellino, mentre il servizio risulta sospeso a tempo indeterminato presso il centro vaccinale dell'Azienda ospedaliera. Molti pazienti che avevano già ricevuto la prima dose sono stati costretti ad attendere oltre un anno senza poter ricevere la seconda dose, come denunciato pubblicamente dalle associazioni di cittadini-utenti. Nonostante la giunta regionale abbia autorizzato l'acquisto diretto delle dosi necessarie da parte delle Aziende ospedaliere, la situazione è ancora in una grave fase di stallo".

Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, che sul tema ha presentato un'interrogazione alla giunta regionale.

"L'amministrazione affronti immediatamente un'emergenza sanitaria che mette a rischio le fasce più vulnerabili della popolazione. Bisogna ridurre con urgenza i tempi di attesa delle vaccinazioni presso l'ASL e garantire il rifornimento al centro vaccinale dell'ospedale Moscati".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Vaccino<br />&copy; Foto da Pexels Vaccino © Foto da Pexels

rank: 103410102