Tu sei qui: PoliticaSanità, Cangiano (FdI): «De Luca ha fallito, la Campania ultima per aspettativa di vita è il suo vero bilancio di fine mandato»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 9 ottobre 2025 16:32:37
«I dati diffusi dalla Fondazione Gimbe sono preoccupanti : la Campania è ultima in Italia per aspettativa di vita. È questo il vero bilancio di fine mandato del governatore De Luca», dichiara Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d'Italia.
«Dopo anni di propaganda, di promesse mai mantenute e di gestione accentrata, la sanità campana è al collasso. Meno medici, meno infermieri, strutture territoriali ferme, e cittadini costretti a rinunciare alle cure o a partire per curarsi altrove. Mentre De Luca parlava di miracoli, la realtà è quella di un sistema sanitario indebolito e diseguale.»
«Il Governo Meloni - prosegue Cangiano - sta lavorando per ricucire le fratture lasciate dalle amministrazioni regionali inefficaci, ma la Campania ha bisogno di un cambio radicale. Con Edmondo Cirielli, la salute dei cittadini tornerà al centro, con una sanità che funzioni davvero per tutti, non per pochi amici del potere.»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10823109