Tu sei qui: PoliticaSalvini a Positano: pranzo da Chez Black visita a Villa Romana e giro in spiaggia [FOTO]
Inserito da (redazionelda), giovedì 21 novembre 2019 19:17:32
Fermento questo pomeriggio a Positano per l'arrivo di Matteo Salvini che dopo la conferenza di Sorrento ha festeggiato a tavola l'adesione alla Lega del sindaco sorrentino Giuseppe Cuomo e del suo omologo di Positano Michele De Lucia.
Naturalmente è stato quest'ultimo a fare gli onori di casa invitando l'ex Ministro dell'interno presso uno dei ristornati più celebri della perla della Divina: lo Chez Black di Salvatore Russo. Con loro l'ex rettore dell'università di Salerno, Aurelio Tommasetti, e il deputato e presidente regionale della Lega, Gianluca Cantalamessa con l'esponente della Lega in Costa d'Amalfi Salvatore Proto.
Menu a base di pesce (antipasto di mare, paccheri all'astice e delizia al limone) con Salvini che ha non poco gradito i piatti della tradizione. Visibilmente soddisfatto anche della eco mediatica dell'evento ripreso dalla maggior parte delle televisioni nazionali, com'è sua abitudine non ha disdegnato selfie e battute con i suoi fans.
Per l'occasione, come avvenuto per Sorrento (e tutte le città italiane espressioni della Lega), il leader del Carroccio ha indossato la felpa col toponimo "Positano".
Scortato dal servizio di sicurezza della Polizia che non è passato inosservato, Salvini ha visitato gli scavi della Villa Romana al disotto della Chiesa madre e dopo pranzo ha chiesto di fare un giro in spiaggia malgrado le condizioni meteo non ottimali.
Qui, dove non è stata riscontrata la presenza di manifestanti o "sardine", ha concesso qualche intervista e accettato regali, tra cui una camicia appositamente confezionata dall'atelier Umberto Carro.
Poi sulla sua pagina facebook ha scritto: «Un saluto da Positano, incantevole anche con la pioggia, dopo aver accolto proprio oggi il suo sindaco nella grande famiglia della Lega. Ma quanta bellezza ha la nostra Italia? Avanti tutta Amici!».
Foto: Fabio Fusco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104749104
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...