Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRinascita Ravellese scrive ancora ad Alfano su Fondazione e attacca Nicola Amato

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Rinascita Ravellese scrive ancora ad Alfano su Fondazione e attacca Nicola Amato

Inserito da (redazionelda), venerdì 22 aprile 2016 11:09:55

Una lettera aperta indirizzata al Ministro dell'Interno Angelino Alfano, al Prefetto di Salerno Salvatore Malfi, agli organi d'informazione e a i tutori della legalità. E' l'ultima iniziativa del gruppo "Rinascita Ravellese" rappresentato da Salvatore Di Martino e Ulisse Di Palma che attraverso un manifesto apparso sulle bacheche cittadine ritornano sul mancato accesso agli atti della Fondazione Ravello.

«Ad oggi nulla è dato sapere - si legge - la cortina protettiva che avvolge la Fondazione e che abbiamo chiesto di rompere è sempre più coriacea ed il silenzio tombale è rotto solo da: Notizie di dimissioni, litigi, contenziosi, debiti, promesse che riguardano i vertici della Fondazione Ravello e le decine se non centinaia di creditori, questuanti, aspiranti a posti di lavoro, etc. Rumors di una campagna elettorale oramai avviata con voci di attività frenetiche da parte dei Consiglieri della Fondazione Ravello, rispettivamente Sindaco e Consigliere Comunale di Ravello, per assicurare alla Fondazione il personale occorrente per l'imminente Festival con proposte di contratti e assicurazioni di lavoro per il futuro».

Poi la stoccata al temuto Nicola Amato, candidato sindaco di Ravello nel Cuore (di cui non si pronuncia il nome) che mercoledì scorso ha protocollato richiesta di aspettativa a partire dal 5 maggio prossimo: «Responsabili di importanti e strategici servizi comunali che, sebbene pubblicamente già candidati addirittura alla carica di Sindaco di Ravello nella avviata competizione elettorale, continuano a gestire settori vitali quali commercio e tributi, con produzione frenetica di atti, sicuramente incompatibili sul piano morale con l'aspirazione alla carica di Sindaco. Tutto questo ci preoccupa non poco e non certo per un risultato elettorale che sicuramente condannerà comportamenti e persone che dovessero cimentarsi in metodi e atteggiamenti illegali, illegittimi ed immorali».

«Ma quel che maggiormente allarma è il ritorno d'immagine assolutamente offensivo e denigratorio per un paese, quale Ravello, che è sotto gli occhi e i riflettori del mondo - chiosano i due consiglieri - Noi continuiamo a lavorare alla luce del sole, come questa lettera aperta testimonia, aspettiamo fiduciosi che gli Organi competenti ci diano risposte e avviino ogni azione volta a garantire trasparenza, legalità e serenità, e assicuriamo i tanti cittadini che ci hanno mostrato vicinanza e preoccupazione di essere, con noi, tranquilli e fiduciosi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107527103