Tu sei qui: PoliticaRegionali, in campo un docente della Costiera Amalfitana: Stanislao Balzamo candidato con "Campania Popolare"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 7 ottobre 2025 13:49:01
Un volto noto del mondo scolastico della Costiera Amalfitana scende in politica. Stanislao Balzamo, originario di Amalfi e residente a Minori, professore di matematica presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Marini-Gioia-Comite" di Amalfi, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali del 23 e 24 novembre con la lista Campania Popolare.
La lista Campania Popolare, che sosterrà la candidatura a presidente di Giuliano Granato, co-portavoce nazionale di Potere al Popolo, sarà presentata ufficialmente mercoledì 8 ottobre alle ore 11 davanti alla sede della Regione Campania, in via Santa Lucia a Napoli.
«Alle prossime elezioni regionali - spiega Granato - vedremo alleanze, come quella tra Pd e Movimento 5 Stelle, che serviranno solo a garantire le dinastie di potere dei De Luca, dei Mastella e dei Cesaro. Campania Popolare, invece, vuole essere un'alternativa, per ridare protagonismo a chiunque porti addosso i segni delle emergenze dei nostri territori, dalla sanità, all'inquinamento, al lavoro che manca o non è sicuro, e non voglia arrendersi al destino che l'attuale classe politica vuole far sembrare ineluttabile».
Il progetto politico nasce da un appello sottoscritto da decine di attivisti politici, sociali e sindacali, insieme a organizzazioni come Potere al Popolo, Partito Comunista Italiano e Rifondazione Comunista. Sanità pubblica, dignità del lavoro, tutela ambientale e giustizia sociale sono i punti cardine su cui la lista intende basare la propria campagna elettorale.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105923104