Tu sei qui: PoliticaRegionali Campania, Ferrante: "Forza Italia protagonista per un progetto serio e credibile"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 28 agosto 2025 07:06:53
"La priorità assoluta, nel bene della Campania, è una proposta solida e lungimirante per voltare finalmente pagina e superare gli anni bui dell'era deluchiana: solo così risulteremo davvero competitivi per offrire ai cittadini una prospettiva di governo seria e di qualità".
Così Tullio Ferrante, Sottosegretario al MIT e deputato di Forza Italia in una intervista a L'Identità.
"Le scelte sui nomi - ha proseguito - arriveranno al momento opportuno, a valle di un confronto sereno e costruttivo tra i leader della coalizione. L'obiettivo è una figura che sappia unire, cercando i consensi anche di un elettorato moderato che magari in passato guardava a sinistra e oggi si sentirebbe spaesato da candidature populiste e radicali. Una scelta che sia autorevole, credibile, inclusiva e in grado di interpretare le esigenze di una regione dinamica ma anche complessa come la Campania. La sfida è dare ai cittadini un progetto chiaro, solido e che guardi al futuro: è su questo terreno che Forza Italia intende giocare il suo ruolo da protagonista, contribuendo, a partire dalla formazione delle sue liste, a costruire la sintesi migliore per la nostra regione", ha concluso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10617108