Tu sei qui: PoliticaRegata Storica, Vietri (FdI): “Amalfi ha raccontato la storia, complimenti ai vincitori e a tutti gli equipaggi”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 19 maggio 2025 07:01:13
"Quella di oggi ad Amalfi è stata una bellissima giornata per tutti quelli che amano e credono in una celebrazione della storia nazionale, una grande manifestazione che va da nord a sud, che abbraccia l'Italia intera. Congratulazioni all'equipaggio di Genova che ha vinto il Palio e complimenti sinceri a tutti gli altri equipaggi per la splendida dimostrazione". Lo ha dichiarato ieri, 18 maggio, il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri al termine della 70esima Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare ad Amalfi (Salerno).
"I miei complimenti all'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano per l'impeccabile organizzazione, alle forze dell'ordine, alla Protezione Civile, al comitato cittadino, a tutte le associazioni coinvolte e ovviamente allo staff di Regata di Amalfi che si è dimostrato un gruppo davvero fantastico. Quella a cui abbiamo assistito è stata molto più di una regata: è la fede di un popolo, è la festa della gente di Amalfi. L'importanza del palio, infatti, non risiede solo nell'aspetto sportivo, ma anche in quello storico che rinsalda le antiche identità e crea sempre un grande senso di comunità".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106111108