Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Monica madre di S.Agostino

Date rapide

Oggi: 27 agosto

Ieri: 26 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, Vuilleumier all'attacco: «Solo caciara e interventi alla carlona: questo lo stile Di Martino»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, Vuilleumier all'attacco: «Solo caciara e interventi alla carlona: questo lo stile Di Martino»

Inserito da (redazionelda), venerdì 11 dicembre 2020 12:26:29

«Solo caciara e interventi alla carlona: questo lo stile Di Martino». Passa all'attacco Paolo Vuilleumier dopo le ultime esternazioni del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, circa la questione archivio comunale. L'ex sindaco, attuale capo dell'opposizione di Insieme per Ravello, non ci sta e con un intervento a titolo personale mira a chiarire posizioni, ruoli e modi di agire.

 

Esternazioni forti - che pubblichiamo integralmente di seguito a beneficio della completezza dell'informazione - che di fatto inaugurano il pre campagna elettorale in vista del voto della prossima primavera.

 

Caro Sindaco,

 

ti scrivo anche a nome del gruppo politico che ho l'onore di rappresentare, ma anche di tanti cittadini, per dirti - in questi pochi mesi in cui ancora ricoprirai la carica di Sindaco - di improntare il tuo operato alla trasparenza amministrativa e al rispetto istituzionale e delle regole.

Valori, purtroppo, da te poco conosciuti e praticati!

 

I cinque anni del tuo sindacato hanno disgregato il tessuto sociale ed economico e peggiorato le condizioni di vivibilità dei cittadini. Non mortificare oltre l'intelligenza degli elettori ravellesi, con annunci di grandi opere, interventi dell'ultimo minuto, promesse e regalie, modalità di propaganda propria della tua politica elettoralistica nei tuoi oltre trent'anni di vita politica. A tal proposito sappi che - nell'interesse di Ravello - la nostra vigilanza sarà massima ed intransigente.

 

Infine, e per inciso, vista la tua scarsa propensione al rispetto delle regole ed alla programmazione degli interventi, a proposito dello spostamento dell'archivio comunale ti ricordo che il trasferimento della documentazione storica nei locali di Gradillo è stata effettuata dal Commissario prefettizio in tutta fretta -all'indomani del suo insediamento nel 2010 - vista l'inerzia dell'amministrazione di cui tu eri vice sindaco, nell'imminenza dei lavori di ristrutturazione della Casa Comunale. Sempre per inciso, ti svelo un segreto e cioè che la documentazione degli ultimi 50 anni di vita amministrativa della nostra Ravello, va catalogata e archiviata in luoghi idonei da persone competenti e non fatta alla carlona da persone non qualificate o ex dipendenti o sostenitori, simpatizzanti o perfino congiunti a te vicini.

 

Per il futuro, comunque, prendi l'abitudine di rispondere nel merito alle nostre segnalazioni e richieste e di non eludere le questioni buttandola in caciara. Infine, l'azione denigratoria che ci attribuisci non ci appartiene e la nostra responsabile e lineare azione politica ne è testimone. Piuttosto cercala (la denigrazione), all'interno della tua oramai sparuta squadra da cui in tanti sono in fuga per la tua incapacità di amministrare.

 

Paolo Vuilleumier

capogruppo Insieme per Ravello

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103736109

Politica
Femminicidio di Tina Sgarbini nel salernitano: la UIL chiede prevenzione, educazione e tutele concrete

Un nuovo, tragico femminicidio ha sconvolto nei giorni scorsi la Provincia di Salerno: Tina Sgarbini è stata uccisa, vittima di una violenza brutale che lascia sgomenti e pone ancora una volta l'attenzione sull'emergenza della violenza di genere. La UIL interviene con un comunicato congiunto in cui esprime...

Fratelli d'Italia a Positano, Imma Vietri: "Riforma della giustizia e sicurezza promesse mantenute. Italiani stanno con Meloni"

"Siamo stati in piazza per illustrare le riforme che il Governo Meloni sta portando avanti, come promesso nel programma elettorale presentato agli italiani alle elezioni politiche del 2022. Ringrazio il sindaco Giuseppe Guida, l'assessore al bilancio Michele De Lucia, il portavoce cittadino di FdI Giuseppe...

La proposta di Peretti (AVS): “Un nuovo piano per i rifiuti in Campania: impianti di compostaggio per evitare emergenze”

"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...

Femminicidio nel salernitano, Bilotti (M5s): "Tina, un’altra donna uccisa. E ancora ci chiediamo: come è stato possibile?"

"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...

Positano, il 26 agosto Fratelli d’Italia porta nella Città Verticale la campagna elettorale

Martedì 26 agosto, alle ore 10:00, Positano ospita la tappa estiva di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. L'iniziativa, dal titolo "Giustizia e Sicurezza, non solo parole - Le riforme che l'Italia aspettava da decenni", rientra nella campagna nazionale estiva promossa...