Tu sei qui: PoliticaRavello, Sindaco agli operatori turistici: «Aperti fino a gennaio per recuperare tempo perduto»
Inserito da (redazionelda), venerdì 22 maggio 2020 12:47:08
Il sindaco di Ravello Salvatore Di Martino ha indirizzato una lettera agli operatori turistici della città della Musica anticipando la linea politica, che passa dalla promozione culturale e quindi dalla Fondazione Ravello, per la ripresa. Il primo cittadino esorta gli operatori ad allungare il calendario lavorativo almeno fino al 10 gennaio 2021 "per recuperare il tempo perduto". Segue testo della lettera.
Cari Operatori,
l'eccezionalità e la drammaticità del momento storico che stiamo vivendo sono ben note a tutti, e, purtroppo, si ripercuotono ed incidono maggiormente su un territorio tradizionalmente e geneticamente vocato all'apertura, all'accoglienza e non certo alle frontiere e al distanziamento.
Proprio in virtù di ciò e considerando anche l'inevitabile slittamento e rallentamento della partenza della stagione turistica 2020 per molti aspetti ancora in forse, Vi chiedo di fare uno sforzo ulteriore e prolungare il periodo di apertura delle Vostre strutture al 10 gennaio 2021. Questa ipotesi di lavoro, che consentirebbe di recuperare il tempo perduto, è pienamente condivisa dalla dottoressa Bove, che, quale Commissario della Fondazione Ravello, garantirà il supporto di iniziative di ampio respiro.
Il primo esempio di questa strategia sarà l'appuntamento del 26 maggio p.v. quando, in occasione del Wagner day che celebra il 140esimo anniversario del passaggio a Ravello del genio di Lipsia, si terrà a un omaggio multidisciplinare con protagonisti il soprano Sonia Yoncheva, il pianista Maurizio Agostini, l'attore Alessandro Preziosi e l'etoile Eleonora Abbagnato.
La manifestazione sarà pubblicizzata attraverso uno spot che andrà in onda sulle emittenti nazionali ed è al vaglio l'ipotesi di trasmetterla anche su emittenti straniere.
L'evento, dunque, segnerà il risveglio della città e della cultura dopo il lockdown, inaugurando un percorso in cui all'accoglienza si affiancherà il solletico culturale necessario per superare finalmente la paura e venire a Ravello.
Sempre al fine di concordare una strategia di azioni, Vi chiedo altresì di comunicarmi la data di inizio attività.
Confidando nel Vostro indispensabile sostegno, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
Il Sindaco
avv. Salvatore Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105021103
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...