Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Ulderico vescovo

Date rapide

Oggi: 4 luglio

Ieri: 3 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, presentata la giunta Vuilleumier: Gianluca Mansi (vicesindaco) e Paola Mansi [FOTO-VIDEO]

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, presentata la giunta Vuilleumier: Gianluca Mansi (vicesindaco) e Paola Mansi [FOTO-VIDEO]

Inserito da (redazionelda), domenica 10 ottobre 2021 18:55:27

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il sindaco Paolo Vuilleumier ha annunciato questa mattina a Palazzo Tolla i nomi dei componenti la nuova giunta comunale. Come pronosticato, il primo cittadino sarà affiancato da Gianluca Mansi, miglior eletto della tornata con 168 preferenze che svolgerà il ruolo di vicesindaco e Paola Mansi, unica quota rosa della lista Insieme per Ravello, risultata prima dei non eletti. Sarà quindi assessore esterno. Per i due assessori non sono stati ancora annunciati gli ambiti di competenza.

Accompagnati dall'intera squadra di Insieme per Ravello - Uniti Possiamo, l'ingresso ufficiale presso la Casa Comunale dove già da qualche giorno l'intera compagine è a lavoro per attuare il programma di Governo. «Ci aspetta un grande lavoro, ci onora il grande consenso dei cittadini e ci inorgoglisce il clima di pace e serenità che è tornato a popolare le strade della nostra Ravello - ha commentato Paolo Vuilleumier, neo sindaco della Città della Musica -. Sono tante le responsabilità, abbiamo cominciato dalla Scuola recandoci all'indomani della nostra elezione a salutare i bambini, i ragazzi e i loro insegnanti. Purtroppo sono tanti i problemi legati alla Scuola e contiamo nei prossimi giorni di adottare atti concreti che vadano a risolvere la mancanza di spazi idonei alla didattica e al regolare svolgimento della mensa. Abbiamo riscontrato da subito una serie di difficoltà legate al trasporto scolastico, da domani avremo nuovi orari e nuove corse per i nostri studenti che non si troveranno più a dover attendere a lungo lo scuolabus».

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Inoltre il primo cittadino ha annunciato la data ipotetica del Consiglio comunale d'insediamento: si celebrerà, con tutta probabilità, sabato 23 ottobre all'auditorium "Oscar Niemeyer".

Partire dai problemi di vita quotidiana, dall'ascolto e dalla presenza costante sul territorio.

«Abbiamo attivato lo sportello per le pratiche digitali a servizio dei cittadini - ha continuato Vuilleumier -. In questa prima fase sarà utilizzato per facilitare la scelta del medico di base così da evitare ai cittadini di doversi recare presso l'Asl di Maiori».

Accanto a Paolo Vuilleumier, Gianluca Mansi, professionista del settore della comunicazione pubblica e d'impresa, dottorando in Big Data Management presso l'Università degli Studi di Salerno. Già consigliere comunale dal giugno 2016 e precedentemente Consigliere d'Amministrazione dell'Università di Salerno. Nell'associazionismo ha coltivato i valori di confronto e condivisione di idee e ideali. Da sempre attento ai temi dell'ambiente e dell'informazione e informatizzazione turistica, è project manager della Rete "Alta Costiera" che tra le altre cose si occupa della promozione del settore congressuale in periodi di bassa stagione turistica in Costiera Amalfitana. «Ringrazio il sindaco e tutta la squadra per la fiducia riservatami - ha commentato Gianluca Mansi -. Ma soprattutto, ringrazio i tanti cittadini che hanno riposto in me le loro aspettative. Sono lusingato e pronto ad onorare questo ruolo che mi inorgoglisce profondamente. Porterò con me la voce dei tanti giovani che ho incontrato e che da questo momento saranno accanto a me per la crescita e il progresso del nostro Paese. C'è tanto da fare, ma siamo già a lavoro con il rigore e la stessa dedizione di questi anni che mi hanno visto accanto a Paolo sedere tra i banchi dell'opposizione. Uniti possiamo restituire a Ravello dignità e bellezza, partendo dalle cose più semplici. Sono tante le sfide che ci aspettano, siamo pronti a trasformarle in opportunità in grado di fare la nostra Città sempre più grande».

Insieme a loro, Paola Mansi, funzionario presso l'Agenzia per l'Italia Digitale, si occupa di temi legati al mondo della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Da sempre attenta ai temi del turismo e alla programmazione delle relative risorse finanziarie, ha contributo alla stesura e alla realizzazione di progetti sul territorio costiero e ha rivestito - oltre alla carica di consigliere comunale dal 2011 al 2016 - anche la carica di consigliere di amministrazione della Fondazione Ravello. «Desidero ringraziare il gruppo Insieme per Ravello per l'opportunità e sono pronta ad affrontare questa nuova importante sfida con competenza e determinazione - ha commentato il neo assessore Paola Mansi -. I temi da trattare sono tanti e già siamo al lavoro per garantire l'ordinaria amministrazione, senza perdere di vista alcuni punti cardine del nostro programma: scuola, sociale e associazionismo. Nel settore turistico, inoltre, sono convinta che le leve strategiche messe in campo a livello centrale, grazie anche al PNRR, così come dichiarato in campagna elettorale, potranno sicuramente essere di ausilio soprattutto nel campo della digitalizzazione, del turismo e della valorizzazione dei nostri borghi, senza tralasciare la cosiddetta mobilità dolce. La promozione di sentieri dedicati al trekking, passione che condivido con tanti altri amici di Ravello, è un progetto che ho particolarmente a cuore, unitamente all'innovazione e allo sviluppo turistico del territorio».

L'incontro si è concluso con un brindisi augurale.

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103840100

Politica

Porto di Salerno, cresce il dibattito sull'ampliamento. Il gruppo politico "Vietri che Vogliamo": «Serve confronto pubblico e trasparente»

Il gruppo consiliare "Vietri che Vogliamo" (Vietri sul Mare) - formato dai consiglieri comunali Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco e Maurizio Celenta - torna a parlare dell'ampliamento del porto di Salerno e ribadisce la necessità di attivare un tavolo pubblico, che coinvolga tutti i soggetti...

Fratelli d'Italia Costa d'Amalfi attacca: «Gravi ritardi nel Piano di Zona S02, penalizzati i più fragili»

Un duro comunicato stampa del Coordinamento di Fratelli d'Italia della Costiera Amalfitana riaccende il dibattito sul futuro dei servizi sociali nell'Ambito S02, con Comune capofila Cava de' Tirreni. Nel mirino finiscono la gestione delle risorse, la mancata convocazione del Piano di Zona e una recente...

Stasera il Consiglio comunale a Minori: in agenda interventi su viabilità e sicurezza

È convocato per stasera, giovedì 3 luglio 2025, alle ore 19:30, il Consiglio Comunale di Minori, in sessione urgente di prima convocazione. In caso di mancato raggiungimento del numero legale, la seduta si terrà in seconda convocazione venerdì 4 luglio alla stessa ora, presso l'Aula Consiliare del Comune....

Turismo, il Sindaco Daniele Milano: «Con il Tavolo interministeriale, la Carta di Amalfi entra nella fase operativa»

A distanza di appena tre mesi dalla firma della Carta di Amalfi, siglata durante il Summit nazionale "Destinazioni e Comunità per un Turismo più sostenibile", il lavoro di squadra dei comuni promotori comincia a produrre risultati concreti. Stamattina, 2 luglio, presso il Ministero del Turismo, si è...

Antonella Marchese si dimette da consigliera comunale a Furore: «È stato un autentico onore rappresentarvi»

Dopo anni di impegno nelle istituzioni locali, Antonella Marchese ha annunciato le dimissioni dalla carica di consigliera comunale di Furore. Lo ha fatto attraverso un messaggio condiviso sui social, nel quale ha spiegato che la decisione è maturata «come d'intesa con i componenti della lista elettorale...