Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, osservazioni al Puc: Comune elimina la zona residenziale a Torello. C'è vincolo Soprintendenza

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, osservazioni al Puc: Comune elimina la zona residenziale a Torello. C'è vincolo Soprintendenza

Inserito da (redazionelda), venerdì 4 settembre 2020 16:37:07

Il Comune di Ravello ha stabilito "di eliminare dalle previsioni del PUC il programma rubricato ATi_4, riservandosi nel prossimo futuro di effettuare, coerentemente con le previsioni strutturali di Piano e nell'ambito della revisione/aggiornamento della sua componente programmatica, un'ulteriore valutazione circa la perdurante esigenza di localizzazione nell'ambito di Torello di attrezzature e servizi pubblici di quartiere". A darne notizia è il consigliere comunale di Ravello nel Cuore Nicola Amato subito dopo la pubblicazione sull'albo pretorio online del Comune, avvenuta in data odierna, della delibera numero 88 del 7 agosto scorso, in merito alle osservazioni presentate sull'adozione del PUC.

Proprio quest'area, di recente, è stata sottoposta a vincolo da parte della Soprintendenza.

Infatti il Piano Urbanistico Comunale di Ravello, così come concepito, prevederva, proprio a Torello, sull'ex fondo della CEI, l'area riservata all'edilizia popolare, per la realizzazione di 17 appartamenti da 75 metri quadrati l'uno.

«In attesa di leggere la relazione dell'Ufficio di Piano, non allegata alla deliberazione, comunico che il Comune di Ravello, in risposta all'osservazione presentata del Gruppo Ravello nel Cuore e alle sollecitazioni dei tanti cittadini che negli anni hanno richiesto significativi provvedimenti» ha detto Amato, soddisfatto per aver visto recepita la propria istanza relativa al progetto di realizzazione di una strada interpoderale "Casanova-Petrito", al servizio die fondi agricoli. Nella delibera si apprende, da parte del Comune, "la volontà di dichiarare il carattere strategico della strada interpoderale tra Casanova - Petrito per la presenza di notevoli superfici di terreni agricoli, espressione della vocazione naturalistica ed ambientale del territorio".

 

«La soddisfazione per un primo traguardo raggiunto non è solo mia ma di tutti gli abitanti e proprietari dell'area agricola che da Casanova raggiunge il Petrito e Santa Barbara.

Un passo alla volta» dichiara Nicola Amato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104430107