Tu sei qui: PoliticaRavello, nuovi collaboratori per il Sindaco Di Martino: per responsabilità Auditorium nomina la compagna
Inserito da (redazionelda), lunedì 15 maggio 2017 09:34:11
Con delibera numero 25 del 13 febbraio scorso a Giunta comunale di Ravello ha disposto di avvalersi della collaborazione di soggetti esterni che si dichiarino disponibili a svolgere attività di supporto al Sindaco e all'esecutivo, a titolo gratuito.
Si tratta di "professionalità che, per titolo di studio e comprovata esperienza personale, professionale e lavorativa, siano in grado di fornire apporto di conoscenza ed esperienza" si legge dagli atti.
Sono diversi gli ambiti in cui è richiesto supporto, tra cui Arredo e decoro urbano; Gestione integrata dei rifiuti; Ambiente e Igiene Pubblica; Tempo Libero e Sociale; Eventi e Auditorium; Sviluppo ecologico e sentieristico; Associazionismo; Protezione Civile; Bilancio e Organizzazione amministrativa; Manutenzione e Controllo del Territorio; Rapporti Istituzionali e Cerimoniale.
È il sindaco Salvatore Di Martino in persona a individuare, con proprio decreto, le persone giuste da collocare al posto giusto. Tra le nomine più prestigiose quella relativa al ramo "Eventi e Auditorium", con la scelta che è caduta su Patrizia Porzio, Mezzosoprano del Teatro San Carlo di Napoli, ma anche manager (così si legge dal suo sito web www.patriziaporzio.net), già conosciuta per l'organizzazione di eventi musicali tra cui il concorso lirico "Ravello Città della Musica". Forse più nota per essere legata sentimentalmente proprio al primo cittadino.
Un vero e proprio rapporto fiduciario questo: oltre al coordinamento di tutti gli eventi organizzati dal comune, la Porzio sarà la referente politica per tutte le attività che si svolgeranno presso l'Auditorium "Oscar Niemeyer" che, ad oggi, non vanta certo una gestione virtuosa. La struttura progettata dal celebre architetto brasiliano e inaugurata nel gennaio del 2010, di proprietà comunale, necessita di urgenti interventi di manutenzione straordinaria. Patrizia Porzio, che secondo il decreto di nomina numero 3 dell'8 maggio 2017 (carica documento in basso) firmato dal Sindaco risulta «in possesso dei requisiti» fornirà gratuitamente la propria professionalità ed esperienza lavorativa al Comune di Ravello, con la finalità di garantire le attività di supporto al Sindaco e alla Giunta Comunale.
Arredo e Decoro Urbano sono stati affidati al celebre fiorista ravellese Armando Malafronte che già aveva collaborato con la precedente amministrazione guidata da Paolo Vuilleumier, a titolo gratuito, con eccellenti risultati specie per il verde pubblico.
Controllo e Manutenzione del Territorio a Valentino Amato, tra i candidati della lista "Rinascita Ravellese" non eletti, mentre Pierluigi Buonocore gestirà i Rapporti Istituzionali e il Cerimoniale a titolo gratuito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104049104
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...