Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello: «Minoranze non votate», il post del giovane consigliere comunale che scatena le polemiche

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello: «Minoranze non votate», il post del giovane consigliere comunale che scatena le polemiche

Inserito da (redazionelda), domenica 5 febbraio 2017 20:16:11

«Quanta sensibilità queste minoranze... un vero peccato che non siano state votate!» è il commento affidato a Facebook da parte dei Raffaele Di Palma, consigliere Comunale di Ravello, capace di provocare il risentimento del gruppo di Insieme per Ravello. Dura la replica del movimento rappresentato in Consiglio comunale dall'ex sindaco Paolo Vuilleumier e da Gianluca Mansi nei confronti del 25enne consigliere - il più giovane - con delega alla Trasparenza con tanto di richiamo di stile.

«La sensibilità e la vicinanza alle problematiche del nostro Paese fanno parte del nostro DNA. Non accetteremo mai sbeffeggiamenti e derisioni su questo aspetto - scrivono - Ci sorprende, ma forse il termine giusto in grado di esprimere il nostro stato d'animo è che ci addolora dover leggere a firma di un giovane amministratore venticinquenne commenti di tal specie.

Un pensiero sprezzante, nel riferimento all'azione politica a favore dei cittadini della "minoranza", e canzonatorio nel richiamare il risultato elettorale».

Vuilleumier e Mansi non hanno gradito l'affronto fatto ai propri elettori che, sommati a quelli dell'altra minoranza di Ravello nel Cuore, fanno la maggioranza.

«Lasciato da parte il rispetto ed il buon senso, per un post carico di ironia e pronto a beffeggiare e schernire un rappresentante in consiglio comunale. Un cittadino. Una parte della cittadinanza. Suggeriamo all'amico Raffaele, per il futuro, di non soffermarsi più di tanto nel richiamare il voto delle elezioni 2016».

Ed ecco, a otto mesi dall'esito delle urne, una rapida analisi del voto, con riferimento alle alleanza strette da Rinascita Ravellese.

«Se dovessimo soffermarci sull'analisi, dovremmo infatti ancora una volta evidenziare le alleanze improbabili che ne hanno in parte determinato l'esito. Le tante promesse di posti di lavoro e di prebende fatte, le schede anomale uscite dalle urne, le pressioni e il clima intimidatorio instauratosi nei giorni precedenti il voto ed in particolare nel sabato precedente il voto.Un vero peccato per te invece, che forse non ti sei accorto che le minoranze - come ami apostrofarle tu -, sono state votate. E rappresentano una bella parte della popolazione che tu amministri».

In ultimo la minoranza bacchetta il consigliere esordiente: «Sei alla tua prima esperienza, non imbatterti in errori indotti da una sterile e preconcetta contrapposizione. In errori, se vuoi frivoli, ma che mancano di rispetto alle opposizioni consiliari e alla popolazione».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100217108