Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, “La Periferia al Centro”: progetto da 300mila euro per riqualificare rete pubblica illuminazione

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, “La Periferia al Centro”: progetto da 300mila euro per riqualificare rete pubblica illuminazione

Inserito da (redazionelda), martedì 9 ottobre 2018 12:11:43

Trecentomila euro per la riqualificazione, l'ampliamento e messa in sicurezza di alcuni tratti della rete di pubblica illuminazione. È la somma che sarà impiegata dal Comune di Ravello, attraverso finanziamenti pubblici o con fondi propri nel bilancio di previsione degli esercizi futuri, per l'adeguamento di alcuni tratti di territorio al momento maggiormente deficitari.

Il via libera all'attuazione del progetto è stato deliberato lo scorso 27 settembre dalla giunta comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Martino che, sulla scorta delle indicazioni dell'ufficio tecnico, ha individuato la soluzione necessaria a definire un analitico monitoraggio dei costi e delle scelte realizzative per le successive fasi progettuali che porteranno alla realizzazione dell'intervento nel rispetto delle previsioni finanziarie.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell'intervento, redatto dall'ufficio tecnico e riguardante in particolare le arterie stradali di via Boccaccio, via Monte Brusara, via Case Rossi, via Marino Frezza, via Famiglia Pironti, via Santa Croce, via Delle Repubbliche Marinare e via Grotta Petina ha come obiettivi non solo quello di migliorare le condizioni di vivibilità e la sicurezza della circolazione carrabile e pedonale, ma di ridurre il consumo di energia elettrica e nel contempo garantire la massima funzionalità degli impianti esistenti.

«Tale intervento, finalizzato ad armonizzare l'intero territorio - spiega il sindaco Di Martino - rientra anch'esso nel più ampio obiettivo strategico "La Periferia al Centro" e verrà realizzato a lotti. Si procederà ora a trovare le somme necessarie attraverso finanziamenti pubblici o con fondi propri nei bilanci di previsione degli esercizi futuri».

Bisognerà, dunque, trovare le somme necessarie. Ma intanto il progetto c'è.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108918100