Tu sei qui: PoliticaRavello, Forza Italia denuncia inadeguatezza strutture sportive e assenza di attività
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 giugno 2015 20:05:55
La condizione delle strutture sportive di Ravello e delle attività delle associazioni presenti sul territorio sono al centro di una denuncia del coordinamento di Forza Italia Ravello che attraverso un manifesto apparso sulle bacheche pubbliche della Città della musica mette a nudo tutte le inefficienze del settore sportivo ludico ricreativo cittadino. Si nota come il coordinamento di Forza Italia Ravello, passato a Gaetano Di Palma, non si soffermi soltanto sulle vicende legate alla Fondazione Ravello ma ad altri importanti problemi di cui soffre il paese. Di seguito riportiamo testo integrale del manifesto che ben analizza la problematica.
Un anno fa, nel corso di un'assemblea pubblica dell'Amministrazione Comunale, il Sindaco sbandierava ai quattro venti che Ravello era l'unico paese ad avere ben quattro Associazioni Sportive. Ora chiediamo, Sig. Sindaco, dove sono queste Associazioni? E dove sono le strutture per praticare attività sportive a Ravello?
Iniziamo dal campetto zona Lacco, che ospita ogni giorno decine di giovani. Le immagini dei bambini che estirpavano le erbacce hanno fatto il giro del web, sarebbero bastati qualche adulto inviato dal Comune e un paio d'ore del loro prezioso tempo ad evitare il pessimo ritorno d'immagine.
Campo da tennis di via Wagner. L'ultima geniale intuizione è quella di collocare sul manto in già pessime condizioni, dei container dove trasferire alcune aule delle scuole primarie. Risultato: campo non più utilizzabile né per i corsi di tennis frequentati da numerosi ragazzi, né per servire i clienti dei prestigiosi alberghi della zona. Una violenza nei confronti degli sportivi e di quello che era considerato un autentico tempio del tennis, avendo ospitato addirittura manifestazioni di carattere internazionale. Siamo sicuri che si sarebbe potuta trovare una soluzione migliore, e anche di molto.
Il Campetto dei Fratini di Via San Francesco versa da anni in uno stato di totale abbandono. Affidato dapprima ad un'associazione teatrale che modificò il suo statuto per ottenerne la gestione, poi a un'ATS (Associazione Temporanea di Scopo) che riuniva le associazioni esistenti. Non sappiamo se sia mai realmente entrata in funzione, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Per divertirsi con gli amici con una partita di calcetto o un incontro di tennis, i figli di questa Città sono costretti ad abbandonare il territorio comunale percorrendo diversi km.
Chiudiamo con la palestra da costruire in zona parcheggio sottostante Piazza Duomo. In campagna elettorale prometteste che in 100 giorni Ravello avrebbe disposto di una grande palestra. Un'altra bufala, l'ennesima.
Un plauso va alla Movicoast che nonostante le numerose difficoltà, continua a prodigarsi per trasmettere i valori autentici dello sport.
In definitiva caro Sindaco, il suo è davvero un altro punto di vista. Non certo quello dei giovani del paese che rappresenta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107321107
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...
"Nella giornata di ieri a Minori presso l'Hotel Caporal si è riunito il coordinamento Costa d'Amalfi alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore. Inizia così la fase di preparazione alle prossime elezioni regionali che il partito affronterà sul territorio con determinazione e slancio...