Tu sei qui: PoliticaRavello e la rampa dei veleni: sindaco Di Martino vuole querelare Vuilleumier
Inserito da (redazionelda), sabato 11 novembre 2017 10:43:08
Arriva dopo circa una settimana la replica del sindaco di Ravello Salvatore Di Martino al duro attacco subito dal gruppo di minoranza "Insieme per Ravello" che aveva lo aveva accusato di aver mentito alla cittadinanza circa la comunicazione dell'iter che ha portato all'ottenimento dei fondi regionali necessari per la realizzazione della Rampa Auditorium (clicca qui per rileggere l'articolo).
Attraverso un manifesto pubblico (riportato integralmente in calce) l'ex sindaco Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi avevano definito il sindaco «bugiardo» e «megalomane»: attribuzioni di natura prettamente politica ritenute però diffamatorie dal parte primo cittadino che ha annunciato atto di querela.
Ciò, si legge in un manifesto fatto affiggere nella giornata di ieri, «al fine di salvaguardare la dignità del ruolo da me ricoperto e quello dell'Istituzione» e ottenere il risarcimento del danno subìto e subendo, in conseguenza della grave condotta posta in essere dagli estensori del manifesto».
Il manifesto di Insieme per Ravello, non proprio preciso in alcuni aspetti - probabilmente per scelta politica - annunciava una seconda parte che a questo punto Vuilleumier e soci sarebbero pronti per pubblicare.
Perchè se non riuscissero a dimostrare che su questa vicenda - per cui la gente vorrebbe saperne di più e chiede maggiore chiarezza - il sindaco avrebbe realmente mentito, sarebbero davvero guai seri.
E proprio per questa ragione, per sgomberare il campo da qualsivoglia dubbio circa l'ottenimento dei finanziamenti regionali pari a un milione e 400mila euro per la realizzazione dell'opera pubblica partorita proprio da Di Martino nel 2006, che permetterà la pedonalizzazione di via Boccaccio, è annunciata la convocazione di un'assemblea pubblica per sabato 16 dicembre, alle 17, preso l'auditorium "Niemeyer".
Leggi anche:
«Sindaco bugiardo e megalomane», Insieme per Ravello attacca Salvatore Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105832109
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...