Tu sei qui: PoliticaRavello, Bonavitacola tesse lodi del sindaco Vuilleumier: «Come il buon padre di famiglia» /VIDEO
Inserito da (redazionelda), sabato 28 maggio 2016 11:59:35
Il primo comizio in piazza di Insieme per Ravello, a una settimana esatta dalla fine della campagna elettorale, comincia con la risposta agli attacchi mossi da Rinascita Ravellese nell'ultima uscita dell'auditorium. «Sono i soliti giochetti, i modi di fare di Rinascita Ravellese, i vecchi della politica» ha esordito il sindaco paolo Vuilleumier ritornando sulla questione relativa alla prenotazione degli spazi elettorali di cui non si usufruito. «C'è stata condivisone sul calendario - ha aggiunto - Avevano prenotato spazi pubblici e non ci sono (non ne hanno usufruito ndr) Hanno paura della piazza, hanno chiesto confronto all'auditorium per avere un palcoscenico su cui esibirsi».
Di seguito il video integrale del "dibattito" (realizzato da Giassi Video per Il Vescovado), allo scopo di garantire, anche a coloro che per diverse ragioni non hanno potuto partecipare, completezza d'informazione.
Sui suoi concorrenti ha spiegato: «Non mi aspettavo di trovare queste compagini: una da un funzionario con cui ho collaborato in maniera leale, gli altri sono una compagine di giocatori tramontati, alcuni non ce la fanno più, sono parecchi ma sono tramontati, come quelli che si uniscono per le partite di beneficenza». Vuilleumier ha rimarcato che negli ultimi cinque anni a Ravello si è respirata «un'altra aria», poi ha presentato la sua squadra e candidamente ha rassicurato sulla scelta del ritorno dei seggi al plesso di via Roma (i cui lavori sono terminati il mese scorso) indispensabile per ospitare 1200 elettori dopo aver opportunamente informato la Prefettura di Salerno.
Dopo il sindaco a parlare e "presentarsi" è il candidato Gianluca Mansi, segretario del circolo cittadino del Partito Democratico e presidente (dimissionario) del gruppo teatrale La Ribalta, colui il quale più di tutti ha lavorato al fianco di questa amministrazione traendo indiscutibili vantaggi.
Prima della chiusura l'atteso intervento del vicepresidente della giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola, che da Assessore all'Ambiente ha parlato dei programmi per la depurazione a Ravello e in Costiera, tessendo le lodi di Vuilleumier, definito un «buon politico» come il «buon padre di famiglia» per la sua comunità.
Stasera, alle 19,30, nuovo comizio di Insieme per Ravello in piazza Vescovado. Alle 21, a salire sul palco, sarà Rinascita Ravellese; alle 22 chiude Ravello nel Cuore.
Di seguito il video integrale del "dibattito" (realizzato da Giassi Video per Il Vescovado), allo scopo di garantire, anche a coloro che per diverse ragioni non hanno potuto partecipare, completezza d'informazione. Buona visione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107133101
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...