Tu sei qui: PoliticaRavello, appaltati lavori parcheggio e campetto Lacco
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 marzo 2021 18:20:43
In una nota il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, annuncia la sottoscrizione del contratto di appalto e affidamento dei lavori per la realizzazione del parcheggio auto interrato in località Lacco. L'opera pubblica è finalizzata alla riqualificazione della piazzetta Andrea Mansi su cui prospetta l'antica Porta del Lacco, mediante la risistemazione dell'esistente campo sportivo polivalente attualmente adibita a campo di calcio e la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli.
Il parcheggio interrato, su due livelli, al di sotto dell'area d'ingombro del campetto prevede 24 stalli per la sosta auto.
L'impresa appaltatrice dell'intervento è la MAR. SAL. Restauri srl (la stessa operante a Palazzo Episcopio) con un ribasso globale pari al 33,356% sull'importo a base di gara, al netto di Iva, per un'offerta corrispondente a 531.910,93 euro.
«L'intervento mira alla riqualificazione di un'area di quartiere di particolare importanza quale punto di aggregazione sociale, in quanto ospita un campo sportivo polifunzionale e consiste nella sistemazione superficiale delle aree di gioco attraverso il riposizionamento del campo di calcetto, che sarà dotato di una propria recinzione ed illuminazione - spiega il sindaco Di Martino -. È prevista, inoltre, la realizzazione di un'area con attrezzature ludiche per il gioco dei più piccoli nonché di una zona con pergolato e panchine disposta a monte della parete che delimita a nord l'area con la messa a dimora di piante autoctone».
L'opera è stata finanziata dalla Regione Campania per un milione e duecentomila euro mediante protocollo d'intesa per l'attivazione delle azioni finalizzate all'attuazione del programma di interventi per la mobilità sostenibile nelle costiere Amalfitana e Sorrentina (prima fase) sottoscritto il 5 febbraio 2020 a Napoli. Proprio il periodo in cui Di Martino ha ritrovato il pieno feeling con il governatore Vincenzo De Luca che gli ha consentito di incassare il finanziamento di 350mila euro per il restyling dell'Auditorium, la centralità del Comune di Ravello in Fondazione (con l'approvazione del nuovo statuto e la restituzione della sala Frau) e il progetto "Parcheggio e campetto Lacco". Per il primo cittadino di Ravello è bastato liberarsi delle zavorre per ritrovare serenità e raccogliere qualche buon frutto prima delle prossime elezioni.
«Intenso è stato il lavoro mirato ad avere la disponibilità dell'area - di proprietà della Regione Campania - senza la qualcosa non sarebbe stato possibile realizzare l'intervento.
Intenso è stato l'impegno mirato ad ottenere il relativo finanziamento da parte della Regione Campania» ha chiosato Di Martino.
L'area della piazza Andrea Mansi dovrà essere liberata per consentire la installazione del cantiere e le auto regolarmente in sosta sull'area saranno autorizzate a sostare lungo la via Gioacchino d'Anna, eccezion fatta per quelle che hanno regolare contrassegno di portatori Handicap, in quanto si potranno garantire per questi ultimi solo due stalli nella Piazza.
Il Comune di Ravello si riserva di emettere ulteriori provvedimenti che si dovessero ritenere necessari nel corso dei lavori per garantire la sicurezza e alleviare il disagio dei residenti della zona.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101225100
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...