Ultimo aggiornamento 56 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello, anche Di Palma attacca sindaco su luogo e orario del Consiglio comunale

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ravello, anche Di Palma attacca sindaco su luogo e orario del Consiglio comunale

Inserito da (redazionelda), lunedì 14 settembre 2015 10:39:55

Non tarda ad arrivare anche la replica del capogruppo di minoranza di "Ravello nel Cuore", Salvatore Ulisse Di Palma, alle dichiarazioni del sindaco Paolo Vuilleumier alla vigilia del consiglio comunale per l'approvazione del Bilancio di Previsione, rinviato, lo ricordiamo, per difetto nella convocazione. Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione, anche Di Palma, come Salvatore Di Martino, contesta, oltre il luogo angusto della stanza del sindaco, l'orario mattutino scelto per la trattazione dell'importante argomento, che non consente, specie ai consiglieri che svolgono attività dipendenti o professionistiche di poter prendere parte all'assise. Stesso discorso per i cittadini uditori. Di seguito il testo integrale di Di Palma.

Siamo alle solite.

C'è ancora qualcuno, eterno bambino che pensando di fare "BOOM" crede di mettere paura alla gente.

C'è ancora qualcuno che racconta favole (stesura del bilancio di previsione), lui stesso ci crede (speriamo) e, cosa ancora più strana vorrebbe che altrettanto ci credessero gli altri.

Da sempre il gruppo consiliare "Ravello nel Cuore" ha invocato la partecipazione ai consigli comunali dei cittadini.

Da sempre abbiamo lamentato dell' assurdità dei luoghi dove si è celebrato il consiglio comunale itinerante : "Sala bunker" dell'Auditorium, Casa comunale palazzo Tolla" fantasma", sala Frau "ospitati" ma, cosa ancora più grave abbiamo, da sempre lamentato che, chi doveva non ha mai voluto né ha mai partecipato all'estrinsecazione del concetto di democrazia.

Nessun intervento nostro è stato cancellato in questi quattro anni, serbiamo copia e memoria del nostro impegno di opposizione, mai per fare "Ammuina", mai pretestuoso, sempre e solo nella logica di costruire e di preservare i diritti dei cittadini, soprattutto di quelli che non hanno voce.

Bravo Sindaco, sei riuscito ad essere, in Costa d'Amalfi, il fanalino di coda dei colleghi tuoi tutti, nell'approvare il bilancio di previsione 2015 che andremo a votare il 15 settembre p.v.

Poveri illusi che pensavamo che il ritardo di celebrare il consiglio comunale fosse da imputare a chissà quale progettualità o a chissà quali grandi intuizioni.

Tanta attesa per nulla. Bravo Sindaco, hai partorito l'ennesimo topolino che non mi stanco di chiamare "libro dei sogni".

Come vorremmo un consiglio comunale con una larga partecipazione di cittadini, perché proprio lì, caro Sindaco che ti sbugiarderemmo e ti daremmo una pubblica lezione sul saggio e pacifico amministrare.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109019101