Tu sei qui: PoliticaRavello, al via i lavori per i bagni pubblici al bivio di Castiglione [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 12 ottobre 2020 16:23:20
RAVELLO - Con la collocazione, questo pomeriggio, delle barriere in calcestruzzo a delimitare l'area di cantiere, prendono il via, di fatto, i lavori di realizzazione dei bagni pubblici alla fermata bus del bivio di Castiglione.
Un'opera pubblica finanziata dal Comune di Ravello per un importo di 125mila euro, divenuta necessaria nel punto di snodo in cui quotidianamente, specie nel periodo estivo, transitano migliaia di passeggeri che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.
Nuovi ambienti saranno ricavati dallo sbancamento di parte della muraglia prospiciente la sede stradale: i nuovi bagni pubblici rispetteranno tutti i parametri richiesti dalle normative in materia sanitaria e saranno dotati di sistema tecnologico autopulente, con lavaggio e asciugatura del pavimento, sicurezza bambini, pulizia e disinfezione a ogni utilizzo.
I lavori dovrebbero concludersi entro la prossima primavera. Intanto il transito veicolare sull'arteria sarà garantito a senso unico laternato regolato da impianto semaforico.
Foto: Alfonso Vuolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104638105