Tu sei qui: PoliticaRavello, 29 luglio Consiglio comunale su salvaguardia equilibri di bilancio si svolgerà a Villa Rufolo
Inserito da (redazionelda), lunedì 25 luglio 2016 16:26:08
RAVELLO - E' convocato per venerdì 29 luglio, alle 16 (in prima convocazione e il giorno seguente in seconda al medesimo orario), il secondo consiglio comunale dell'amministrazione "Rinascita Ravellese".
Il parlamentino cittadino torna a riunirsi nell' Auditorium di Villa Rufolo, non essendo dotato, Palazzo Tolla, di un'aula adeguata ad ospitare un folto pubblico. Non accadeva dal 2007.
All'ordine del giorno la salvaguardia degli equilibri di bilancio, l'approvazione dello schema di convenzione della segreteria tra i comuni di Ravello e Minori, modifiche al regolamento comunale che disciplina l'imposta di soggiorno e un'integrazione all'articolo 13 del regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale.
L'assise cittadina comincerà con le comunicazioni del Sindaco e non sono da escludere possibili interrogazioni o mozioni d'ordine da parte dei gruppi consiliari di "Insieme per Ravello" e "Ravello nel Cuore", con la successiva trattazione di argomentazioni di stretta attualità non previsti dall'ordine del giorno.
La salvaguardia degli equilibri di bilancio dell'esercizio finanziario dell'anno in corso, argomento principale del consesso, è una manovra che giunge in dirittura d'arrivo giustappunto con l'approvazione in Consiglio Comunale.
Grazie al lavoro svolto dall'ufficio ragioneria che ha dovuto non solo riscontrare lo stato di attuazione dei programmi inseriti nel Bilancio di Previsione, impostato e approvato con i voti della precedente amministrazione, ma verificare anche le spese e le entrate necessarie al finanziamento degli obiettivi programmati.
Sarà il sindaco Di Martino a sottolineare come lo schema iniziale non è in linea con i programmi della neoeletta amministrazione e non è da escludere che possa apportarne modifiche laddove possibile.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109922103
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...