Tu sei qui: PoliticaRattoppi buche sulla Sp 1 a Ravello: quando il rimedio è peggiore del male
Inserito da (redazionelda), mercoledì 25 novembre 2020 12:46:08
Sempre più precaria e a rischio la condizione delle strade provinciali in Costiera Amalfitana.
Nella giornata di ieri operai incaricati dalla Provincia di Salerno sono stati impegnati nel rattoppamento - alla men peggio - delle buche formatesi sul manto d'asfalto usurato della Sp1, al chilometro 1, nel Comune di Ravello. Una soluzione tampone, che sopperisce in maniera rapida alle mancanze della Provincia di Salerno, ente proprietario dell'arteria.
Come testimoniano le nostre foto in basso, l'intervento necessario al ripristino delle condizioni minime di sicurezza, attraverso la posa di asfalto a freddo a colmare un avvallamento su Via Bocaccio, non fa altro che peggiorare la situazione.
Già, perché col passaggio delle prime auto il lavoro, con tutta probabilità non eseguito "a regola d'arte", residui di asfalto si trovano sparsi sulla carreggiata, a creare una situazione di rischio specie per i conducenti di mezzi a due ruote.
Un intervento che dopo 24 ore si è rivelato inutilee dannoso.
Solo due settimane fa avevamo segnalato la medesima situazione e lo stesso modus operandi sulla Strada Provinciale 2 tra Maiori e Tramonti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109013108