Tu sei qui: PoliticaPositano, vietato il tiro a secco delle barche in inverno. La minoranza: «E dove andrebbero messe?»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 20 gennaio 2022 14:26:10
Con una recente ordinanza, a partire dal 1° gennaio, a Positano è stato vietato il tiro a secco delle unità da diporto nella zona della Spiaggia Grande dal 1° novembre al 30 aprile di ogni anno (si potrà esercitare dal 1° maggio al 31 ottobre).
In precedenza, infatti, i positanesi, previa richiesta, potevano lasciare lì le proprie imbarcazioni, munite di contrassegno, per poterle utilizzare anche in inverno.
Resta consentito il tiro a secco per la pesca sia nella porzione di spiaggia dedicata che in via Regina Giovanna.
La notizia ha fatto il giro del paese creando non pochi interrogativi. In primis, dei consiglieri della lista "Su per Positano", che si chiedono: «La spiaggia è ancora dei Positanesi?».
E in merito alle «ragioni di sicurezza» declamate dall'ordinanza, si domandano: «Basta rimuovere le barche da una parte della spiaggia per garantire sicurezza?».
E chiosano: «I positanesi dove dovrebbero mettere la propria barca? Dopo anni di cattiva gestione e mancanza di controlli, arriva il colpo di spugna dell'amministrazione che punisce definitivamente i cittadini che vivono il mare come la propria casa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100025106