Tu sei qui: PoliticaPositano, minoranza denuncia: «Trasporto gratuito per persone con disabilità scomparso nel nulla»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 29 maggio 2023 16:01:07
«Il servizio di trasporto gratuito per persone con disabilità è scomparso nel nulla!». A dichiararlo è il gruppo consiliare di minoranza "Su per Positano", che ricorda che «nel 2018 è stata donata al Comune una navetta elettrica, per garantire un servizio essenziale: il trasporto di persone con disabilità da Piazza dei Mulini alla Spiaggia Grande».
«A distanza di anni, il servizio istituito nel 2019 non è mai stato attivato. Nel 2021 nessuno aveva ancora visto questo servizio in funzione, quindi, dopo una nostra sollecitazione, l'amministrazione si affrettò a pubblicare un post su facebook, in cui pubblicizzava i termini del servizio, includendo foto del mezzo. Ma la navetta oggi è in una rimessa, e nessuno ha mai usufruito del servizio. Le persone con disabilità sono costrette a pagare per raggiungere la spiaggia con mezzi non omologati», scrivono i consiglieri di minoranza.
«Perché il servizio non è mai stato attivato? Perché l'amministrazione prende in giro i cittadini? Quand'è che l'amministrazione smetterà di farci vergognare dei servizi che oggi Positano non offre, mentre si vanta dei risultati turistici ottenuti dalle aziende positanesi?».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10179101