Tu sei qui: PoliticaPositano, interventi urgenti ai costoni sulla strada chiusa: ass. Matera: «Regione Campania ha stanziato 120 mila euro»
Inserito da (redazionelda), martedì 8 settembre 2020 23:20:06
In merito allo stanziamento delle somme necessarie ai lavori di bonifica e messa in sicurezza dei costoni rocciosi prospicienti la Statale 163 Amalfitana chiusa al traffico veicolare tra Positano e Praiano per rischio caduta massi, è intervenuto l'assessore regionale al Turismo, Corrado Matera.
«La Regione Campania ha stanziato 120 mila euro per i lavori di somma urgenza sulla SS 163 Amalfitana, interrotta a causa degli incendi divampati in questi giorni - ha dichiarato Matera -. Personalmente esprimo il mio più vivo compiacimento per la solerzia con cui il governatore Vincenzo De Luca è intervenuto e ha provveduto a stanziare l'importo necessario affinché si possa procedere celermente alla riapertura dell'importante ed unica arteria che collega Positano con il resto della Costiera Amalfitana, che ad oggi ha ancora una elevata presenza di turisti sia italiani che stranieri».
«Ci si augura che con la soluzione di tale problema in tempi brevi, la stagione turistica che è stata già in gran parte compromessa dai problemi collegati al Covid, possa trovare le condizioni per protrarsi fino al prossimo mese di ottobre, con la più viva soddisfazione di quanti operano nel settore, che rappresenta un autentico fiore all'occhiello e motore trainante per l'economia della nostra Regione» ha chiosato l'assessore.
Intanto da domattina i rocciatori dell'impresa incaricata dal Genio Civile di Salerno provvederanno al taglio della vegetazione spontanea col disgaggio di massi in bilico e altri frammenti rocciosi. Dopo un'attenta ispezione delle pareti, laddove necessario potrebbe essere prevista l'installazione di reti metalliche di protezione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108414109