Tu sei qui: PoliticaPositano, alberi caduti alla pineta di Montepertuso: lo sdegno della minoranza
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 15 dicembre 2023 17:56:40
Nel marzo del 2022 il gruppo di minoranza "Su per Positano" realizzò un video per denunciare la situazione di pericolo alla pineta di Montepertuso, con i sentieri d'accesso ostruiti da detriti e tronchi di alberi bruciati, dopo un devastante incendio nel 2017.
Nonostante la segnalazione, la situazione è rimasta uguale, se non è addirittura peggiorata.
Per questo, lunedì i consiglieri di minoranza hanno «inoltrato un'altra segnalazione al sindaco con la preghiera di intervenire subito. Gli alberi caduti ora non ostruiscono solo i passaggi, ma rischiano di cadere sulla strada sottostante rappresentando un pericolo per chi vi transita. Purtroppo, nonostante le generiche dichiarazioni di interesse per il territorio, dalla casa comunale non è stato mosso nessun passo verso la sua tutela. Vogliamo salvare la nostra montagna e permettere ai positanesi di godere in sicurezza di questo meraviglioso spazio verde».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100016107