Tu sei qui: PoliticaPontone: si inaugura il Palazzo San Giovanni, una nuova holiday house di lusso [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 29 settembre 2018 12:56:34
A Scala si inaugura domenica 30 settembre una nuova struttura ricettiva. Al termine di lunghi lavori di consolidamento e ristrutturazione, nel borgo medievale di Pontone apre Palazzo San Giovanni Holiday House, una moderna ed elegante residenza turistica ricavata dagli ambienti dell'ex plesso scolastico. Di proprietà comunale, nel 2013 l'amministrazione Comunale del sindaco Luigi Mansi ha inteso affidare il vecchio complesso di Via Noce alla Scermino Costruzioni srl che ne ha curato i lavori di adeguamento. La gestione è affidata alla Progetto immobiliare srl con un contratto quarantennale.
Ne sono stati ricavati undici mini appartamenti, tutti con terrazzo vista mare, nella quiete di Pontone, dotati di cucina e di ogni comfort. Un vero e proprio gioiellino.
La progettazione degli interni, la fornitura degli arredi - tra cui alcuni personalizzati - a cura di architetti e designer di Contract Ar. Da. (ecco qualche foto in anteprima), azienda specializzata in forniture d'hotel, con sede a Maiori, che di recente ha allestito gli interni dell'ultima nave da crociera della compagnia MSC, la Seaview.
Gli impianti tecnologici sono di ultima generazione, come le pompe di calore, sono alimentati mediante pannelli fotovoltaici capaci di produrre fino a 16 kw, consentendo un importante risparmio energetico.
L'Amministrazione comunale di Scala invita la cittadinanza a partecipare all'inaugurazione della struttura, domenica alle 18,00.
Il Palazzo San Giovanni Holiday House offrirà nuove possibilità lavorative ai residenti ed è destinato a incrementare l'offerta turistica di qualità in Costiera Amalfitana.
> Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106956108
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...