Tu sei qui: PoliticaPompei, dopo resturi la Casa dei Mosaici Geometrici riapre al pubblico
Inserito da (redazionelda), lunedì 14 novembre 2016 14:50:13
Da mercoledì 16 novembre un'ulteriore Domus pompeiana verrà restituita alla pubblica fruizione. La Casa dei Mosaici Geometrici (Regio VIII), così denominata per la ricca decorazione pavimentale con mosaici a tessere bianche e nere su motivi a labirinto e a scacchiera, apre al termine degli interventi di restauro.
Si tratta di una delle più grandi Domus di Pompei con più di 60 ambienti su una superficie di 3000 metri quadrati e una scenografica disposizione a terrazze panoramiche.
La casa è stata oggetto, assieme al Comitium e agli edifici municipali che affacciano sul Foro, anch'essi restituiti al pubblico, di interventi di restauro degli apparati decorativi nell'ambito del Grande Progetto Pompei.
Mercoledì 16 novembre, alle 11, la casa e gli altri edifici civili restaurati saranno mostrati in anteprima alla stampa; gli interventi e le relative indagini archeologiche dalle interessanti novità scientifiche saranno illustrati dal Direttore Generale Massimo Osanna.
L'appuntamento è all'ingresso di Porta Marina Superiore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102026100