Tu sei qui: PoliticaPiano di Zona S2 Cava-Costiera: modalità per accesso a servizi per studenti con disabilità
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 settembre 2016 09:55:37
Con delibera di giunta regionale numero 423/2016, pubblicata sul BURC numero 52/2016, la Regione Campania ha emanato le linee guida per l'anno scolastico 2016/2017 in materia di assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione e trasporto scolastico (c.d. interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado) e di interventi di affidamento presso istituti specializzati di ogni ordine e grado di studenti con disabilità sensoriali.
Tenuto conto delle suddette linee guida, si forniscono di seguito le indicazioni operative per la presentazione delle istanze di accesso ai seguenti servizi per l'anno scolastico 2016/2017:
1) Assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione;
2) Servizio di trasporto scolastico ai disabili;
3) Contributo per le rette di convitto/semiconvitto per utenti disabili sensoriali.
Destinatari:
Disabili con certificata documentazione (da struttura sanitaria pubblica competente) che frequentano scuole secondarie di secondo grado o corsi di formazione professionale in diritto-dovere di istruzione e formazione presenti sul territorio campano.
Requisiti di accesso:
Piano educativo individualizzato elaborato dall'Istituto scolastico (aggiornato all'anno di riferimento), congiuntamente agli operatori Asl e famiglia.
Modalità di presentazione della domanda:
L'istanza dovrà essere accompagnata dal Piano educativo individualizzato, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti. Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all'Ambito S2 Cava de' Tirreni -Costiera Amalfitana.
Termine di presentazione della domanda:
Le domande vanno presentate agli Istituti scolastici afferenti al territorio dell'Ambito S2 Cava de' Tirreni - Costiera Amalfitana entro e non oltre i termini seguenti: dal 26 settembre 2016 al 25 ottobre 2016.
I servizi di cui al presente avviso sono erogati dall'Ambito S2 sulla base delle risorse che saranno assegnate dalla Regione Campania ai sensi della DGR Campania numero 423 del 27/07/2016.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento rivolgersi presso gli sportelli dell'Ambito S2 ubicati presso:
Ufficio di Piano, via Atenolfi, 40 - Cava de' Tirreni, tel. 089 8426 310.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106726105
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...