Tu sei qui: PoliticaPagani, maggioranza non risponde all’appello: il consiglio comunale si blocca
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 28 dicembre 2024 13:38:25
Il consiglio comunale di Pagani, previsto per oggi, si è concluso con un nulla di fatto a causa della mancata risposta all'appello da parte dei consiglieri di maggioranza, nonostante fossero presenti in aula. Una situazione che ha suscitato indignazione tra i rappresentanti dell'opposizione, i quali hanno affidato la loro denuncia a una nota congiunta firmata da undici consiglieri comunali.
"La scena a cui abbiamo assistito stamattina ci lascia molto perplessi. Consiglieri comunali di maggioranza presenti in aula che non rispondono all'appello e non fanno insediare il consiglio comunale. Eppure all'ordine del giorno c'erano argomenti di estrema importanza per la città che mettono in discussione il futuro della Sam e dei suoi lavoratori", si legge nella nota.
L'opposizione accusa la maggioranza guidata dal sindaco Raffaele De Prisco di essere ormai "disunita" e incapace di affrontare le delicate problematiche che riguardano la città. "Occorre più che mai un'inversione di rotta: chiediamo che il sindaco prenda atto e faccia la scelta più giusta per la città", concludono i consiglieri.
Tra gli argomenti all'ordine del giorno del consiglio comunale c'era il futuro della Sam, la società multiservizi locale, e il destino dei suoi dipendenti, temi cruciali per Pagani che tuttavia non sono stati discussi.
In mattinata, il sindaco De Prisco ha annunciato che il consiglio comunale sarà riconvocato in seconda convocazione domani, 29 dicembre, nella speranza di poter procedere con i lavori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102010101