Tu sei qui: PoliticaOspedale Costa d'Amalfi a rischio, l'interrogazione del consigliere regionale Nunzio Carpentieri
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 novembre 2020 16:50:27
Malgrado la notizia del ripensamento del governatore della Campania De Luca circa il disgiungimento del Presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi dall'Azienda Ruggi d'Aragona aldi Salerno, non si placano le polemiche e preoccupazioni circa la decisione della Giunta Regionale
Una decisione formalizzata dalla Delibera di Giunta n. 474 dello scorso 3 novembre, che ha provocato la reazione dei comitati e dei Sindaci dei Comuni della Costa d'Amalfi contrari al provvedimento regionale.
Al riguardo il consigliere regionale di Fratelli D'Italia Nunzio Carpentieri ha avanzato un'interrogazione rivolta al governatore De Luca.
«Io stesso - scrive in una nota stampa -, nei giorni scorsi, ho preannunciato una mia iniziativa istituzionale per chiedere al Governatore di tornare sui suoi passi. E proprio questa mattina ho provveduto a depositare una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Presidente De Luca per capire se e come intenda venire incontro alle richieste dei Sindaci che hanno chiesto l'immediata revoca della Delibera incriminata.
Vi terrò aggiornati sull'esito di questa vicenda, che ha davvero del paradossale e che dimostra, ancora una volta, l'approccio confuso del Governo regionale ad un tema vitale come quello della sanità».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101615100