Tu sei qui: PoliticaNomina scrutatori, Ravello nel Cuore invoca criterio del sorteggio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 11 maggio 2016 18:48:16
RAVELLO - Per la nomina degli scrutatori impegnati nelle operazioni elettorali del 5 e 6 giugno prossimi il gruppo Ravello nel Cuore ha chiesto ai membri della Commissione consiliare per la nomina degli scrutatori di procedere all'individuazione degli stessi tramite sorteggio dall'apposito albo «al fine di garantire pari opportunità a tutti. Tale metodologia - spiega in una nota il sodalizio che fa capo a Nicola Amato - si ritiene sia il metodo più democratico e giusto possibile».
Alla base della proposta una situazione illogica, perché l'ex capogruppo di Ravello nel Cuore, Ulisse Di Palma, risulta ancora rappresentante la compagine in Commissione elettorale, nonostante la sua recente uscita e il cambio di casacca. Sono proprio i rappresentanti delle varie forze politiche a individuare gli scrutatori dall'apposito elenco.
«Oggi, Di Palma, in Consiglio Comunale non rappresenta più quello che di fatto è il primo gruppo di minoranza e che per paradosso non ha rappresentanti in commissione elettorale» specificano da Ravello nel Cuore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101723104