Tu sei qui: PoliticaNo secco di Insieme per Ravello a confronto pubblico: «Rinascita Ravellese deve avere coraggio e uscire allo scoperto»
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 maggio 2016 12:50:40
«Una richiesta che riteniamo irricevibile, perché formulata da parte di chi ha fatto dell'ostruzionismo, della denuncia e della provocazione la propria azione politica dai banchi dell'opposizione». Non tarda ad arrivare la risposta da parte del gruppo di Insieme per Ravello all'invito diramato ieri da Rinascita Ravellese anche a Ravello nel Cuore per un confronto pubblico "a tre" da tenersi all'auditorium "Oscar Niemeyer".
«Il confronto per noi è stato ed è esercizio quotidiano - spiega in una nota la compagine guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier - Lo pratichiamo da cinque anni con i nostri concittadini che rispettiamo, e ai quali abbiamo assicurato sempre disponibilità ed ascolto.
Ben ricordiamo le campagne elettorali del passato, i colpi bassi dell'ultimo minuto: saremo vigili ed attenti affinché il candidato Salvatore Di Martino non faccia ricadere il paese in un clima di rissosità e di tensione.
I cittadini hanno ancora viva la memoria dell'esito infausto dell'unico confronto politico pubblico, tenutosi negli ultimi anni, quello che si è svolto durante la campagna elettorale del 1995.
Il nostro agire ed il nostro operato è sotto gli occhi di tutti.
Incontreremo i nostri concittadini in pubblici comizi nelle frazioni ed in piazza Duomo, secondo un calendario già predisposto».
Picche, dunque, come già annunciato ieri da Vescovado. Stessa linea dovrebbe mantenere Ravello nel Cuore che si riunirà stasera sull'argomento.
«Invitiamo la lista Rinascita Ravellese ad avere coraggio e uscire allo scoperto - conclude la nota - Vengano in piazza a dire pubblicamente le falsità e le bugie che stanno contraddistinguendo la loro campagna elettorale, e spieghino piuttosto ai cittadini il loro passato, il loro presente e, soprattutto, la loro idea di futuro per Ravello che già tutti vedono come inquietante e rovinosa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100424108
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...