Tu sei qui: PoliticaNeve. Tramonti: alunni regolarmente in classe, professori no. Scuole chiuse soltanto stamattina
Inserito da (redazionelda), lunedì 26 febbraio 2018 13:01:16
"Ravvisando pericolo per l'incolumità delle persone e non potendo garantire adeguata vigilanza sugli alunni", il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli" di Tramonti, Patrizia Luisa Milo, in una nota prodotta stamani, ha disposto la chiusura delle tre sedi scolastiche di Polvica, Gete e Pietre per la giornata odierna (26 febbraio) a causa delle annunciate precipitazioni nevose. E dire che stamani erano stati una quarantina gli alunni presentatisi regolarmente a scuola con grossi sacrifici dei genitori o degli scuola bus che dalle 8 circa hanno dovuto fare i conti con i primi fiocchi di neve posatisi sul manto stradale.
A determinare la scelta della Milo l'impossibilità di gran parte dei docenti, provenienti dall'agro nocerino e da Salerno, di raggiungere il comune montano in auto. Ma anche degli scuolabus di percorrere le strade comunali.
Una situazione a dir poco paradossale se si pensa ai bollettini meteo emanati negli ultimi giorni dalla Regione Campania che annunciavano gelo e neve anche a quote basse esortando i Comuni a prendere tutte le precauzioni atte a mitigare i rischi per la popolazione. Nel corso della riunione operativa di ieri in Comune con i volontari di Protezione Civile per il coordinamento delle attività in caso di neve, il sindaco Antonio Giordano ha ritenuto di non disporre la chiusura delle scuole.
Si è dovuto attendere stamani con i bambini tra i banchi per la comunicazione di chiusura in attesa di ordinanza del Sindaco per la giornata di domani qualora le criticità meteorologiche dovessero perdurare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104850108