Tu sei qui: PoliticaNel messaggio natalizio di Ravello nel cuore il bilancio dell'attività annuale
Inserito da (redazionelda), domenica 24 dicembre 2017 18:02:42
Il gruppo consiliare di Ravello nel Cuore, rappresentato da Nicola Amato, formula gli auguri di Natale alla cittadinanza tracciando un bilancio dell'attività svolta nel 2017 con uno sguardo al nuovo anno. Segue testo integrale del messaggio a firma di Amato.
Il Natale, oltre ai momenti di festa è anche tempo di bilanci e di riflessioni.
L'anno che sta per chiudersi ha visto protagonista il Gruppo di Ravello nel Cuore in seno al Consiglio comunale nel sostenere, non le ragioni della politica, ma le necessità che di volta in volta si portavano alla nostra attenzione.
I nostri interventi si sono soffermati soprattutto sulle politiche sociali, sulla necessità di infrastrutture (la metanizzazione in tutto il paese, il completamento del sistema fognario, la realizzazione della Via Riola e Torello, la sentieristica, la bonifica del costone San Cosma etc.), sugli interventi in agricoltura.
Abbiamo proposto modifiche a proposte di deliberazioni, non abbiamo abbandonato i cittadini, ma nemmeno l'assemblea consiliare, usata qualche volta come palcoscenico.
Non è mancato il nostro voto favorevole su proposte importanti previste nel nostro programma e non, ma il voto è stato contrario sul bilancio, sulle opere pubbliche, il cui programma non teneva conto delle esigenza del territorio e della cittadinanza, etc.
Ci siamo preoccupati della depurazione, della viabilità alternativa con i vettori meccanici, i collegamenti con la costiera e i collegamenti interni compreso le strade interpoderali, ma anche della Legge sulla crescita del Mezzogiorno, concernente i terreni incolti ed abbandonati o suscettibili di incendi, sottolineando la necessità di intervenire sugli stessi, sia per la crescita economica che per la tutela del territorio.
Nell'ultimo consiglio comunale abbiamo richiamato i consiglieri comunali sul dovere di trovare soluzioni per le emergenze abitative, per evitare l'emigrazione di necessità dei nostri cittadini costretti a cercare fuori comune un abitazione a causa dei fitti turistici che ne limitano la disponibilità.
Abbiamo svolto il nostro compito con il buon senso, nel rispetto dei ruoli, del programma elettorale, delle necessità della popolazione.
Non abbiamo rincorso l'eco della stampa. I manifesti, i proclami li abbiamo lasciati agli altri, convinti come siamo che la vera cronaca viene scritta nei verbali delle sedute consiliari, ove è facile prendere atto dell'impegno del consigliere, soprattutto sui problemi seri posti all'attenzione dell'organo deliberante.
Il nostro rapporto con i gruppi consiliari è stato leale, di confronto e di proposta.
L'anno che verrà ci vedrà sempre impegnati per l'interesse dei nostri cittadini, cui tenderemo la mano, cercando di portare a soluzione le diverse problematiche che di volta in volta saranno portate alla nostra attenzione.
Il Gruppo Ravello nel Cuore augura a tutti i cittadini un Natale di gioia e un prospero 2018.
Nicola Amato
Gruppo consiliare Ravello nel Cuore
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109116106
Un gesto simbolico ma dal forte valore politico e morale: il Comune di Minori si prepara a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina. L'iniziativa, proposta dall'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Reale, sarà portata in discussione durante il prossimo Consiglio Comunale, in programma per...
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...