Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaNASPI, consigliere regionale Enzo Maraio presenta ordine del giorno a tutela dei lavoratori stagionali

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

NASPI, consigliere regionale Enzo Maraio presenta ordine del giorno a tutela dei lavoratori stagionali

Inserito da (ilvescovado), giovedì 17 marzo 2016 16:54:33

Alla vigilia della manifestazione che i lavoratori stagionali della Costa d'Amalfi hanno organizzato per domani, venerdì 18 marzo, davanti la sede della Regione Campania per dire no alla NASPI, il nuovo ammortizzatore sociale introdotto dal Jobs Act che dimezza il periodo di disoccupazione e, dunque, le indennità, il consigliere regionale Enzo Maraio ha depositato un ordine del giorno con all'oggetto "Misure a tutela dei lavori stagionali del settore turistico".

«Ho depositato agli atti del Consiglio Regionale di ieri un ordine del giorno con il quale si impegna la Giunta Regionale ad assumere le necessarie iniziative con le competenti istituzioni nazionali - scrive Maraio sul proprio profilo Facebook - affinché vengano predisposti percorsi di formazione professionale retribuiti per i lavoratori stagionali del settore turistico, che, con l'entrata in vigore della Naspi, si trovano per lunghi periodi privi di qualsiasi forma di reddito».

L'iniziativa è scaturita a margine di una riunione svoltasi lunedì scorso presso il Comune di Scala, a cui hanno preso parte, con i sindaci di Scala e Atrani e l'assessore Salvatore Bottone, i responsabili di zona della segreteria di Maraio e alcuni lavoratori stagionali.

«Tenuto conto che l'introduzione della Naspi in vigore dal 1° maggio 2015, ha dimezzato la durata del periodo di disoccupazione, lasciando quindi i lavoratori per lunghi periodi privi di qualsiasi forma di reddito e considerato che la Campania è la seconda regione d'Italia con il maggior numero di lavoratori precari - si legge nella mozione a firma di Maraio, da sempre attento alle istanze provenienti dalla Costa d'Amalfi - e che pertanto la salvaguardia delle professionalità turistiche/alberghiere nelle aree a vocazione turistica è un investimento che bisogna non disperdere il Consiglio Regionale impegna la giunta regionale ad assumere le necessarie iniziative affinché vengano predisposti percorsi di formazione professionale retribuiti, allo scopo di contenere gli effetti negativi della contrazione del reddito pro-capite ed accrescere le competenze che rappresentano uno dei punti di eccellenza della Campania».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 105924109