Tu sei qui: PoliticaNasce la Scuola di Ceramica Vietrese in collaborazione con l'Accademia di belle arti di Napoli
Inserito da (redazionelda), mercoledì 13 marzo 2019 12:51:02
Nasce la Scuola di Ceramica Vietrese in collaborazione con l'Accademia di belle arti di Napoli.
Un'altra eccellenza che la Regione Campania tende a valorizzare per trasmettere l'identità e la memoria storica di un'arte artigianale unica nel mondo.
A Vietri sul Mare ci sono 48 aziende che hanno difficoltà a trovare giovani qualificati e pronti a portare avanti la tradizione.
Con questo protocollo si intende valorizzare un prodotto che caratterizza la nostra regione, creare uno sviluppo virtuoso e dare una possibilità di occupazione.
A breve tutte le informazioni sui corsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1053142100