Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMormile: «Da presidente Canfora attacchi personali per compiacere qualche amico»

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Mormile: «Da presidente Canfora attacchi personali per compiacere qualche amico»

Inserito da (redazionelda), giovedì 16 agosto 2018 10:20:08

Non tarda ad arrivare la replica del consigliere provinciale di Forza Italia Fulvio Mormile alle bordate del presidente Giuseppe Canfora. «Prova a prendersi meriti cui è completamente estraneo», aveva tuonato ieri il presidente circa le recenti dichiarazioni di Mormile relative a un suo impegno nel reperimento di ulteriori fondi per la sistemazione di un tratto della strada provinciale 2 Maiori-Tramonti.

Mormile scrive direttamente al presidente, con la lettera che si pubblica integralmente di seguito. «Non essendo ancora in campagna elettorale, la invito, nello spirito di collaborazione che dovrebbe contraddistinguerci, a riferire direttamente a me, quale consigliere provinciale e più specificamente quale espressione della Costa d' Amalfi, i suoi dubbi rispetto alle mie esternazioni pubbliche. Pertanto la pregherei di evitare attacchi personali per compiacere qualche amico, oltretutto è fin troppo chiaro che non ha neanche analizzato le mie dichiarazioni, né tanto meno ha avuto la possibilità di verificare con i dirigenti la veridicità delle sue affermazioni. Non è certo con 50mila euro che si risolve il problema enorme delle provinciali, ma definire semplici screpolature dell'asfalto e condizioni disastrate della strada del valico di Chiunzi, fa ben capire che lei non è a conoscenza diretta del dramma che vive la nostra comunità. In tutto ciò la polemica è gradita, soprattutto per sottoporre subito all'attenzione della collettività l'errato approccio da parte della Provincia alla problematica relativa al comparto attuativo n. 6 del settore Ambiente, che vede la stessa strada ridotta ad un colabrodo, peggiorare ulteriormente, quando, per il progetto discutibile di un depuratore, l'intero tratto, da qui a breve, sarà distrutto da scavi, il cui ripristino è previsto per una sola corsia. Cosa assurda, soprattutto in considerazione che, ad oggi, nelle disponibilità del settore Ambiente, solo per quel comparto ci sono oltre 1 milione e trecentomila euro disponibili dal ribasso sulla aggiudica, i soldi che debbono necessariamente essere spesi per ripristinare come si deve le nostre strade, non certo da disperdere in mille altri rivoli. Per quanto riguarda il tratto di strada di Positano, la invito a verificare da quanto tempo dovevano essere consegnati, agli uffici della provincia, le documentazioni dell'impresa affidataria relative al casellario, alla camera di commercio ed all'agenzia delle entrate. Per questo mi fa piacere ricordarle che dal 27 Luglio 2018 siede ad i banchi di palazzo Sant'Agostino un cittadino della Costiera che intende difendere la propria terra ed i propri valori».

Leggi anche:

Provincia di Salerno, presidente Canfora attacca cons. Mormile: «Prova a prendersi merito cui è completamente estraneo»

Fulvio Mormile: «Il mio impegno in Provincia per le strade della Costiera»

Fulvio Mormile entra in Consiglio provinciale, Costiera torna a Palazzo Sant'Agostino

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 101020105