Tu sei qui: PoliticaMitigazione rischio idrogeologico: iniziati i lavori di messa in sicurezza tra Ravello e Minori [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 1 giugno 2020 15:02:15
Un nuovo cantiere pubblico è aperto tra Ravello e Minori. Sono infatti in corso i lavori di somma urgenza per la mitigazione dle rischio idrogeologico e la messa in sicurezza del villaggio di Villamena, nella parte alta del paese, a ripristinare lo stato dei luoghi dopo gli smottamenti del 21 e 22 dicembre scorsi.
L'intervento, finanziato dalla Regione Campania per un importo di circa 60mila euro, consiste essenzialmente nella rimozione del materiale franoso e nella pulizia del torrente Santa Caterina, che dalla località "Butto della Madonna" attraversa la frazione Villamena per sfociare nel nuovo alveo del Reghinna Minor.
Decine di metri cubi di fango, massi e tronchi d'albero, portati a valle dalla furia dell'acqua in quelle due giornate funeste.
Trattandosi di lavori urgenti e indifferibili, finalizzati alla salubrità dei luoghi e alla sicurezza delle persone, ne è preventivata la conclusione in tempi rapidi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101916109