Tu sei qui: PoliticaMinori, una strada per quartiere Casa Cumbolo. Richiesta della minoranza
Inserito da (redazionelda), martedì 2 ottobre 2018 10:50:02
Una strada rotabile di accesso a Via Casa Cumbolo. È quanto chiedono i consiglieri di minoranza Fulvio Mormile e Giovanni Proto all'amministrazione Reale attraverso la convocazione di un Consiglio comunale ad hoc per la discussione dell'argomento.
I residenti del quartiere Casa Cumbolo, di cui molti anziani, che per raggiungere il centro sono costretti a percorrere centinaia di gradini, da diversi anni alla politica di collegare il piccolo borgo alla strada comunale. Dopo la realizzazione della strada per il quartiere Torre, potrebbe essere questa un'altra opera necessaria per l'ulteriore sviluppo di Minori.
«Vista la richiesta di convocazione del consiglio comunale, sottoscritta da almeno un quinto dei consiglieri, ai sensi dell'art. 39, comma 2, del D.Lgs. 267/2000, il presidente del consiglio può soltanto accertare, sotto il profilo formale, che la stessa provenga dal prescritto numero di soggetti legittimati, mentre non può sindacarne l'oggetto, atteso che spetta all'organo consiliare la verifica della propria competenza e, quindi, l'ammissibilità delle questioni da trattare» scrivono Mormile e Proto in una nota protocollata al Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104617104