Tu sei qui: PoliticaMinori, su gestione rifiuti vicesindaco Bonito replica a Mormile
Inserito da (redazionelda), martedì 24 aprile 2018 16:47:28
Il vicesindaco e assessore all’Ambiente del Comune di Minori, Sergio Bonito, replica alle critiche mosse dal consigliere di minoranza Fulvio Mormile relative alla nuova gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in capo alla società Miramare Service (clicca qui per rileggere l’articolo).
«Il confronto con i costi di gestione sostenuti nell'anno 2006, non è minimamente sostenibile - dice Bonito - . Infatti l'attuale gestione del servizio è, per quantità delle prestazioni, completamente differente dal servizio prestato nell'anno 2006, inoltre le attuali normative in materia di retribuzioni dei lavoratori dei gestori dei pubblici servizi, sono di carattere universale e non derogabile da nessuna tipologia di impresa esecutrice del servizio, comprese le cooperative. Ragione per cui il quadro economico di gestione del servizio ha tenuto conto dei costi del lavoro secondo i tabellari del contratto collettivo nazionale di riferimento per i lavori del settore ambiente, pertanto non esiste alcuna sfasatura rispetto alla matematica, ma semplicemente Caro consigliere Mormile, Il confronto con i costi di gestione sostenuti nell'anno 2006, non è minimamente sostenibile.
Infatti l'attuale gestione del servizio è, per quantità delle prestazioni, completamente differente dal servizio prestato nell'anno 2006, inoltre le attuali normative in materia di retribuzioni dei lavoratori dei gestori dei pubblici servizi, sono di carattere universale e non derogabile da nessuna tipologia di impresa esecutrice del servizio, comprese le cooperative. Ragione per cui il quadro economico di gestione del servizio ha tenuto conto dei costi del lavoro secondo i tabellari del contratto collettivo nazionale di riferimento per i lavori del settore ambiente, pertanto non esiste alcuna sfasatura rispetto alla matematica, ma semplicemente un deficit di comprensione in chi legge i documenti messi a disposizione dall'Amministrazione ma non ha dimestichezza con la contrattualistica collettiva dei lavoratori dei servizi pubblici e non».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106521104